Rainbow Cup: cos’è successo in Munster-Ulster e Glasgow-Edimburgo

A Limerick grande prova di forza dei padroni di casa, mentre nel derby scozzese Glasgow riconquista la 1872 Cup

Rainbow Cup: cos'è successo in Munster-Ulster e Glasgow-Edimburgo

Rainbow Cup: cos’è successo in Munster-Ulster e Glasgow-Edimburgo

Come per quanto successo in Italia, la seconda giornata della Rainbow Cup ha proposto dei derby nazionali. Quello di più alto rango si è giocato a Limerick, dove Munster ha ricevuto la visita di Ulster. Sfida sulla carta equilibrata, all’atto pratico dominata dalla squadra di casa. Ospiti avanti solo grazie al piazzato iniziale di Lowry, poi col passare dei minuti Munster ha preso possesso del campo demolendo la difesa avversaria. Tre mete per tempo per arrivare alle sei finali: Scannell, Murray e Haley nella prima frazione, ancora Scannell, Hanhrahan e Comway nella seconda. Per i nordirlandesi solo la segnatura di Henderson, in un match nel quale per la prima volta in Rainbow Cup si è vista la regola del rosso “sostituito” dopo 20 minuti, con Addison che al 39esimo è stato espulso per un placcaggio pericoloso su Daly. Ecco gli highlights dal Thomond Park:

 

Decisamente più equilibrato lo scontro scozzese tra Glasgow ed Eimburgo, aperto dal botta e risposta Forbes-Cherry per il 10-3 del primo quarto di gara. Di seguito altre due mete in successione, una per parte con Lokotui e Schoeman e gara che resta apertissima, quindi la differenza in favore dei padroni di casa arriva con la segnatura di Brown a cronometro rosso nel primo tempo. Thompson trasforma per il 24-14 della pausa, allargato al 47esimo da Steyn. Troppo poco per Edimburgo la sola meta di McInally, finisce 29-19 e dopo tre anni Glasgow riconquista la 1872 Cup, simbolo della rivalità tra le due franchigie scozzesi. Ecco le immagini del derby giocato allo Scotstoun:

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “La lotta playoff sarà aperta fino alla fine”

Il tecnico dei Leoni presenta la sfida al Connacht, decisiva in ottica di qualificazione alle fasi finali dello URC

item-thumbnail

URC: la formazione dei Dragons che ospita le Zebre

I gallesi vengono da un buon match contro i Bulls e vogliono lasciare l'ultima posizione in classifica

item-thumbnail

URC: La formazione delle Zebre Parma per il match con i Dragons

Torna in campo il blocco degli Azzurri reduci dal Sei Nazioni, assenti Morisi e Prisciantelli

item-thumbnail

URC: quattro partite fondamentali per la corsa ai play-off

Benetton e non solo. Il tredicesimo turno rappresenta un passaggio delicato per gli equilibri di classifica

item-thumbnail

URC: le Zebre Parma rinnovano con Geronimo Prisciantelli

L'utility back di origine argentina continua la sua avventura con la franchigia ducale

item-thumbnail

Benetton, Michele Lamaro: “Abbiamo pensato troppo alla classifica, ora testa solo sulla prestazione”

Il capitano dei Leoni fotografa il difficile momento della squadra, sicuro di poter ritrovare l'abbrivio di inizio stagione