Un celebre stadio italiano co-intitolato a Marco Bollesan

A poche settimane dalla morte

Nei giorni immediatamente successivi alla dipartita di Marco Bollesan – leggenda ligure del rugby italiano -, ben due mozioni per la richiesta della co-intitolazione dello stadio di Genova,  il “Giacomo Carlini” (velocista olimpionico, che partecipò ai giochi del ’28 e del ’32), sono giunte al consiglio comunale della città.

Mozioni – del 13 e del 20 aprile – approvate all’unanimità, con l’impianto del capoluogo ligure che assume dunque la denominazione di Stadio “Giacomo Carlini-Marco Bollesan”.

Leggi anche: Zebre, Andrea Zambonin verso la franchigia federale

Come riportato dal comunicato FIR, Il Presidente Innocenti ha espresso al Sindaco di Genova Marco Bucci ed a tutto il Consiglio Comunale l’apprezzamento dell’intero movimento rugbistico italiano per la scelta di legare inscindibilmente all’impianto simbolo del rugby genovese il nome di uno dei più grandi rugbisti italiani di tutti i tempi ed una delle figure più carismatiche espresse dal movimento.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un libro di storie sui British & Irish Lions

Proprio mentre arriva a conclusione il tour del 2025, una serie di racconti ripercorre la storia della selezione. Un estratto dal volume

28 Luglio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: Sudafrica ancora in testa e Nuova Zelanda sempre più vicina. La classifica aggiornata dopo i test match estivi

L'italia resta stabile, mentre i cambiamenti più significativi si registrano sotto il blocco delle prime venti

20 Luglio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: la Nuova Zelanda potrebbe tornare in vetta

I test match di sabato 19 luglio potrebbero cambiare alcune cose nella classifica mondiale

18 Luglio 2025 Terzo tempo