La carriera di Yoann Huget è finita anzitempo a causa di un infortunio

L’ala del Tolosa non potrà essere al fianco dei suoi compagni di squadra nella volata finale della stagione

Yoann Huget

La carriera di Yoann Huget è finita a causa di un infortunio (ph. Sebastiano Pessina)

Rottura del tendine d’Achille. Il responso che non lascia scampo a Yoann Huget, l’ala del Tolosa che a fine stagione si sarebbe comunque ritirata, ma che con questo si infortunio si preclude – purtroppo per lui – la possibilità di giocare i playoff del Top14.

L’ex internazionale transalpino, che ha collezionato 62 caps nell’arco della sua carriera internazionale, è già stato operato e sui suoi canali social ha ringraziato tutti per l’affetto e la vicinanza: “Sono appena uscito dalla sala operatoria: l’operazione è andata bene. Ora è il momento di iniziare una nuova vita”.

L’infortunio al tendine d’Achille per Yohan Huget arriva dopo due anni di sofferenze a quella zona anatomica, con cui il trequarti aveva saputo convivere fra riposo, terapie e un impiego ragionato nel suo club.

“Niente miracoli o sorprese – ha aggiunto il classe 1987 escludendo così il tentativo di un rientro all’agonismo nella prossima stagione – la vita è così: devi accettarla. Ho dato tutto per il rugby e questo mondo mi ha restituito dieci volte tanto”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Yoann Huget (@yhuget_14)

La carriera di Yoann Huget
Oltre a quello che ha fatto a livello internazionale, l’uomo della “linea veloce” d’oltralpe ha avuto anche e soprattutto una lunga militanza a livello di club, che va assolutamente ricordata.

Formatosi rugbysticamente nello Stade Toulousain, Huget esplode nel biennio fra il 2008 e il 2010 con la maglia dell’Agen indosso passando poi a fare parte del Bayonne nei successivi due anni. Dal 2012 però, ecco il ritorno a casa ancora allo Stade Toulousain, con cui riuscirà a conquistare il titolo del Top14 nel 2019 incidendo personalmente nella finale vinta contro il Clermont (24-18), con la marcatura delle due mete decisive per il successo degli occitani.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

I numeri incredibili degli spettatori TV nel Top 14

Il match clou della diciannovesima giornata ha fatto registrare ascolti da record

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Irlanda: Joey Carbery da possibile erede di Sexton a “emigrato” in Francia

Le mancate convocazioni all'ultima Coppa del Mondo e al Sei Nazioni avrebbero spinto il giocatore a lasciare Munster per il Top 14

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Il Top14 continua a fare la spesa in Premiership

Owen Farrell non è l'unico big inglese nella lunga lista di trasferimenti verso il rugby francese

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Un altro internazionale inglese verso la Francia

Montpellier continua nella sua collezione di terze linee che attraversano la Manica

21 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Inghilterra: il Top 14 francese nel futuro di Manu Tuilagi

Niente più Premiership e nazionale inglese per il giocatore di origine samoana

19 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: Tommaso Allan rinnova a Perpignan

Sarà ancora Francia nel futuro del giocatore

12 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14