Sei Nazioni femminile: Irlanda-Francia a rischio spostamento?

Una disposizione del governo della Repubblica d’Irlanda tiene i riflettori accesi sul match decisivo per la classifica della Pool B

Sei Nazioni femminile: Irlanda-Francia a rischio spostamento? ph. Luca Sighinolfi

Sei Nazioni femminile: Irlanda-Francia a rischio spostamento? ph. Luca Sighinolfi

Il prossimo fine settimana è in calendario la terza giornata del Sei Nazioni femminile, con in calendario la sfida tra Scozia e Italia a Glasgow (alle 18.00) e quella tra Irlanda e Francia a Donnybrook a sud di Dublino (alle 15.15). Proprio quest’ultima gara è sotto i riflettori dopo le ultime decisioni del governo irlandese, che a partire dal prossimo giovedì imporrà (sembra ormai certa la cosa) una quarantena di 10 giorni da effettuare in albergo per chi arriva dalla Francia. L’IRFU sta chiedendo dei chiarimenti al governo della Repubblica d’Irlanda, e un portavoce del Sei Nazioni ha detto come si stiano valutando tutte le soluzioni possibili per giocare la partita contro la Francia.

Leggi anche: Sei Nazioni femminile, highlights e classifiche aggiornate dopo il secondo turno dello scorso weekend

Una di queste potrebbe essere quella di spostare la gara al Kingspan Stadium di Belfast, dunque disputarla in Irlanda del Nord e quindi nel Regno Unito. Va anche sottolineato come questa regola potrebbe inficiare su Leinster, che nel weekend del primo maggio prossimo andrà in Francia per giocare la semifinale di Champions Cup contro La Rochelle, ma al ritorno poi sarebbe costretta ai 10 giorni in albergo, dunque la situazione appare ancora in via di sviluppo e verrà monitorata nelle prossime ore.

L’Irlanda femminile ha esordito nel Sei Nazioni lo scorso fine settimana, superando in maniera netta il Galles a Cardiff. Il 45-0 finale è valso alla squadra “verde” il primo posto momentaneo nel girone proprio assieme alla Francia, dunque il match del terzo turno sarà decisivo per la classifica finale della pool con la squadra che chiuderà avanti che avrà poi l’impegno con l’Inghilterra sabato 24.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Galles, capitan Jenkins: “Con tutto il rispetto per l’Italia, certe partite con certe squadre vanno vinte”

Il capitano gallese non ha usato mezzi termini per descrivere la sconfitta. Per gli Azzurri, invece, sono arrivati i complimenti di Gatland

item-thumbnail

Galles: come ha reagito la stampa il giorno dopo la sconfitta con l’Italia

I media non sono stati teneri con la squadra di Warren Gatland

item-thumbnail

Galles: Warren Gatland ha offerto le sue dimissioni dopo la sconfitta con l’Italia

Una vittoria in 10 partite di Sei Nazioni dal suo rientro non è decisamente un buon bottino

item-thumbnail

Sei Nazioni 2024: le reazioni della stampa estera alla vittoria dell’Italia sul Galles

I siti e i giornali stranieri esaltano il successo di Cardiff e l'intero torneo azzurro

item-thumbnail

Sei Nazioni 2024: la classifica finale

Miglior risultato di sempre per l'Italia che chiude con 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Back to back per l'Irlanda

item-thumbnail

Sei Nazioni 2024: la Francia vince allo scadere! Ramos stende l’Inghilterra con un calcio da metà campo

Nonostante un clamoroso blackout costato 3 mete in 7 minuti tra primo e secondo tempo sono i francesi a trionfare per 33-31