Challenge Cup: identikit di Montpellier, avversario di coppa del Benetton

Campagne acquisti faraoniche, grandi nomi ma risultati che stentano ad arrivare alla corte di Mohed Altrad

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Flaviuz 8 Aprile 2021, 16:12

    Mah….
    Lozowski comunque non era quello che giocava coi Serries ed aveva parenti italiani?
    Se così fosse, non è più buono?

    • LiukMarc 8 Aprile 2021, 16:38

      EJ lo ha sedotto ed abbandonato abbastanza in fretta (per dire la schifosa profondità che hanno/avrebbero li), come Devoto, altro eleggibile per gli azzurri.
      Credo comunque che Lozowski sia in prestito visti i correnti impegni Sarries in Championship

      • Bimbubam 8 Aprile 2021, 16:49

        Sì è in prestito. Sta facendo comunque bene

        • Dvd 8 Aprile 2021, 17:55

          Ma quindi è eleggibile o ha esordito con l’Inghilterra?

          • mic.vit 8 Aprile 2021, 18:11

            perso…ha esordito in una partita con l’Argentina…
            EJones merita una sindrome di montezuma al mese per ogni giocatore che ha utilizzato solo per sottrarlo definitivamente ad altre compagini!

  2. mic.vit 8 Aprile 2021, 18:14

    comunque se le fasi statiche tengono e i tre quarti placcano c’è possibilità di giocarsela almeno per un’ora…poi si vedrà in base al loro stato mentale, per la verità molto fragile quest’anno…tuttavia credo che abbiano più motivazioni di noi nel provare a raggiungere almeno questo minimo obiettivo di stagione…

    • Rugby4ever 8 Aprile 2021, 19:43

      Quanto sarebbe bello anche solo reggere un’ora (visto che sono francesi aggiungerei, non sarebbe male neanche provare a fargli uno sgarbo). Purtroppo la realtà è un’altra, spero di venir smentito, ma Agen non è assolutamente un parametro di riferimento e Montpellier è certamente più attrezzata di noi. Io la butto lì, sarei soddisfatto se finisse con uno scarto inferiore ai 20 punti.

      • mic.vit 9 Aprile 2021, 09:55

        sono d’accordo…chissà che le fatiche, soprattutto per loro, di una stagione, anche se atipica, non rovescino il tavolo…proviamo ad aggrapparci a tutto in questa stagione per noi così povera di emozioni…ci speriamo che arrivi una gioia

  3. Dvd 8 Aprile 2021, 19:16

    Grazie Micvit

  4. RFC 8 Aprile 2021, 20:56

    Non è una sfida alla portata. Chi lo scrive (il giornalista) o ha gli occhi foderati di prosciutto, oppure vuol solo fare propaganda.
    Dai, su, siamo seri…

  5. Zamax 9 Aprile 2021, 08:21

    Sulla carta il Montpellier è una squadra fatta per provare a vincere tutto, in Francia e in Europa. Solo che nel Top 14 la qualità delle rose e la competitività sono talmente alte che se la squadra non ingrana, pur se imbottita di giocatori di altissimo livello, rischia di trovarsi ad annaspare sul fondo della classifica. E’ quello che è successo al Montpellier, ora però in ripresa. Realisticamente le speranze per il Benetton sono pochissime. Più probabile una netta sconfitta, magari non umiliante. La speranza è che con la vittoria su Agen i giocatori si siano tolti un enorme peso sulle spalle, e che con la mente libera a Montpellier imbrocchino la partita dell’anno giocando al massimo delle loro potenzialità, confidando che ciò possa far ricadere i francesi nelle incertezze dei mesi scorsi.

  6. mistral 9 Aprile 2021, 09:26

    …Altrad (come ricordato miliardiario in euro, come Lorenzetti del R92 per altro) è una figura particolare nel panorama rugbistico francese, dominato da grandi dinastie di mecenati, Michelin a Clermont, Fabre a Castres, i 30 saggi a Tolosa, tutti appartenenti al movimento dei capitalisti cattolico-social-illuminati (da noi potrebbero essere salesiani), lui è un mecenate islamico fattosi da niente e convinto però che con i soldi si ottenga tutto, anche la poltrona di sindaco di Montpellier (l’elettorato, purtroppo per lui, non è stato d’accordo e lo ha trombato di brutto al secondo turno)… invece di fare come il suo omologo tanto vituperato di Tolone, e cercare delle star intelligenti attorno a cui costruire un progetto di squadra vincente, Altrad si è affidato alla sola dinamica che conoscesse negli affari come in altro, la forza bruta, ed ha imbottito la squadra di sud-africani eccezionali dal punto di vista fisico, ma senza quel briciolo di velocitò furba di un Habana, o la cattiveria astuta di un Botha… e Montpellier naviga in cattive acque pur potendo essere una corazzata, cambiando allenatori e staff… se Treviso dovesse fare il botto sarebbe epocale per la marca, ma sarebbe probabilmente sepolcrale per l’Herault tutto intero, una ennesima stagione deludente forse neanche Altrad riuscirebbe a superarla…

  7. Giacomo 9 Aprile 2021, 09:50

    Il Benetton dei play off in pro14 poteva battere questo montpellier, oggi direi proprio di no..

  8. balìn 9 Aprile 2021, 11:20

    vabbè, capito, per sabato sera .. … programma alternativo 😉

  9. Gremo 9 Aprile 2021, 12:16

    Dopo la sfida tra le due squadre che non hanno vinto nemmeno una partita in campionato, ecco quella tra le squadre capaci di arrivare in vantaggio al 70esimo e poi perdere. Treviso affronta i propri sosia…

Lascia un commento

item-thumbnail

Challenge Cup: gli arbitri della semifinale tra Gloucester e Benetton

La sfida tra gli inglesi e i biancoverdi sarà diretta da uno dei fischietti più quotati del momento

24 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: programma e orari delle semifinali. Il Benetton affronta Gloucester

Due partite attesissime: i veneti vanno a caccia di una vittoria che sarebbe storica

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: Benetton batte ancora Connacht e vola in semifinale

I Leoni, guidati da uno straordinario Albornoz, passano il turno imponendosi in casa 39-24

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la preview di Benetton-Connacht

I biancoverdi cercano una nuova affermazione sugli irlandesi per ottenere la seconda semifinale consecutiva

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: gli Sharks superano Edinburgo, Clermont segna 7 mete all’Ulster

La squadra di Durban è la prima sudafricana a conquistare una semifinale in un torneo EPCR, i francesi segnano 33 punti nel secondo tempo. Gli highlig...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Connacht, coach Wilkins verso il Benetton: “Ora vogliamo vincere, abbiamo imparato dalle sconfitte”

Il tecnico degli irlandesi non usa mezzi termini: "È importante crescere quando si perde, ma a un certo punto vuoi vedere dei risultati sul tabellone ...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup