Zebre Rugby: Andrea Dalledonne lascia le Zebre dopo quattro anni

L’Amministratore Unico ha comunicato alla FIR la sua volontà di terminare entro giugno 2021 il proprio incarico con i ducali

Zebre: Andrea Dalledonne lascerà l'incarico da amministatore unico entro giugno 2021 ph. Luca Sighinolfi

Zebre: Andrea Dalledonne lascerà l’incarico da amministatore unico entro giugno 2021 ph. Luca Sighinolfi

Notizia importante in casa Zebre, con l’Amministratore Unico Andrea Dalledonne che ha comunicato alla FIR di voler lasciare il suo incarico – prolungato di alcuni mesi dalla naturale scadenza – entro giugno 2021, quando andrà ufficialmente in archivio la stagione dopo la disputa della Rainbow Cup. Arrivato nel 2017, il manager bolognese chiuderà quindi la sua avventura ovale con le Zebre, durata quattro anni e molto intensa dal punto di vista lavorativo

Per commentare la sua decisione, Andrea Dalledonne ha detto: “Al termine di questo incarico lascio una società strutturata e motivata che potrà raggiungere obiettivi ambiziosi. In questi anni, insieme ad una squadra di dirigenti giovani, abbiamo ricostruito con successo il brand in Italia e all’estero e messo le basi per un futuro sempre più positivo. Il riconoscimento di Michael Bradley come miglior allenatore della stagione 2020/21 del Guinness PRO14 e le parole di stima verso il management tecnico ed aziendale ricevute dallo stesso torneo celtico hanno testimoniato nel modo migliore questi risultati”.

Le Zebre sono di recente arrivate a contare oltre 100 club di base affiliati, andando a coprire tutto il territorio ovale dalla Val D’Aosta alla Sicilia, e Dalledonne ha sottolineato anche come senza la pandemia la società avrebbe continuato a sviluppare il suo progetto per portare i ducali a giocare in giro per l’Italia, un’iniziativa che aveva già riscosso successi e numeri importanti.

“Ringrazio di cuore tutti i giocatori, i tecnici, i sanitari ed il pool medico, i miei dirigenti ed in modo particolare i miei collaboratori più stretti coi quali abbiamo condiviso questa bellissima avventura alle Zebre. Ed un grazie di cuore ai partner ed agli sponsor che hanno creduto nel mio progetto. Insieme abbiamo costruito qualcosa di unico nel panorama ovale italiano di cui andare fieri.“Abbiamo fatto molto con poco”sono le parole con cui vorrei sintetizzare quanto fatto; parole suggerite dai tanti presidenti delle squadre affrontate in questi anni. Rimarrò il primo tifoso della squadra: forza Zebre, sempre!” questa la chiusura di Andrea Dalledonne.

Sulla questione è intervenuto anche il Presidente federale Marzio Innocenti, che a seguito dell’annuncio ha rilasciato questa dichiarazione:“A nome della Federazione Italiana Rugby ringrazio il dottor Dalledonne per il lavoro svolto durante il proprio mandato come Amministratore Unico delle Zebre Rugby Club, nel corso del quale ha messo a disposizione della franchigia competenza, impegno e passione. Dalledonne continuerà a garantire l’ordinaria amministrazione sino al termine della stagione 2020/21, agevolando una transizione fluida verso il nuovo management della Franchigia, che verrà ufficializzato in tempi brevi”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin