Video: reverse-pass dietroschiena e assist ‘gemellare’ per la superba meta inglese

La marcatura pesante più bella della settimana?

La meta della settimana

In un weekend denso di mete spettacolari, la palma della più significativa, nonché più bella, va alla quarta marcatura della nazionale inglese, nella sfida del Sei Nazioni femminile 2021, contro la Scozia.

Al 36′, le trequarti inglesi trasmettono l’ovale sin sul secondo centro Emily Scarratt, ma in parità numerica sull’out di destra non sembrano esserci i presupposti per creare danni reali in quella fase. All’improvviso, però, cambia la musicalità dell’attacco, con la fuoriclasse britannica – giocatore del torneo 2020 – che legge l’incrocio di McKenna, assistendola con un reverse-pass dietro la schiena che fa la differenza.

L’estremo buca la linea scozzese e appena dentro i 22 premia la corsa in sostegno di Lagi Tuima – ex compagna di Giada Franco in maglia Harlequins -, con il centro che arriva a ridosso dei cinque metri, al centro dei pali. Lì, Poppy Cleall raccoglie e va, tenendo altissimo il ritmo, stessa cosa che fa – con ancor più efficacia – la compagna di reparto Marlie Packer, fermata ad un paio di metri dal bersaglio grosso.

Leanne Riley, mediana di mischia inglese, arriva a mettere ordine, e lavora con la prima mini-unit in piedi, con tre avanti pronti a caricare, cambiando senso dell’attacco. Al centro del pod si trova Poppy Cleall, che vista la strepitosa efficacia palla in mano, porta la difesa scozzese ad ipotizzare una carica dritta per dritta, ma la seconda/terza linea Saracens, letta la situazione – con due difensori che si muovono per portare il placcaggio su di lei, compreso quello interno che non si fida dell’uno contro uno della compagna -, gioca con splendide mani una superba sponda interna per la gemella Bryony, che va a schiacciare l’ovale oltre la linea di meta indisturbata.

Leggi anche: Sei Nazioni, Italia: un cambio forzato tra le convocate

Il video della marcatura britannica

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news. Dai uno sguardo anche alla nostra pagina Instagram

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Sei Nazioni femminile 2021: gli highlights di Italia-Inghilterra

Il 3-67 finale è pesante per le azzurre, che devono ripartire dall'ottimo primo tempo e dalla verve di alcuni elementi in grande spolvero

11 Aprile 2021 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni femminile 2021: highlights del primo turno, classifiche e calendario

Inghilterra e Francia hanno mandato un chiaro messaggio d'intenti al torneo

item-thumbnail

Challenge Cup: gli highlights della battaglia tra Zebre e Bath

Lo show di Pierre Bruno, lo strapotere in chiusa degli inglesi e tanto altro

3 Aprile 2021 Foto e video
item-thumbnail

Video: gli highlights della spettacolare e sorprendente vittoria degli Highlanders in casa dei Crusaders

Successo con il roboante punteggio di 33-12, in casa della capolista

2 Aprile 2021 Foto e video
item-thumbnail

“Nel rugby c’è chi suona il piano e chi lo sposta”. Caleb Clarke ne è la prova

Il ventiduenne talentuoso trequarti di Auckland Blues e All Blacks sembra aver preso alla lettera il famoso detto

31 Marzo 2021 Foto e video