Video: reverse-pass dietroschiena e assist ‘gemellare’ per la superba meta inglese

La marcatura pesante più bella della settimana?

La meta della settimana

In un weekend denso di mete spettacolari, la palma della più significativa, nonché più bella, va alla quarta marcatura della nazionale inglese, nella sfida del Sei Nazioni femminile 2021, contro la Scozia.

Al 36′, le trequarti inglesi trasmettono l’ovale sin sul secondo centro Emily Scarratt, ma in parità numerica sull’out di destra non sembrano esserci i presupposti per creare danni reali in quella fase. All’improvviso, però, cambia la musicalità dell’attacco, con la fuoriclasse britannica – giocatore del torneo 2020 – che legge l’incrocio di McKenna, assistendola con un reverse-pass dietro la schiena che fa la differenza.

L’estremo buca la linea scozzese e appena dentro i 22 premia la corsa in sostegno di Lagi Tuima – ex compagna di Giada Franco in maglia Harlequins -, con il centro che arriva a ridosso dei cinque metri, al centro dei pali. Lì, Poppy Cleall raccoglie e va, tenendo altissimo il ritmo, stessa cosa che fa – con ancor più efficacia – la compagna di reparto Marlie Packer, fermata ad un paio di metri dal bersaglio grosso.

Leanne Riley, mediana di mischia inglese, arriva a mettere ordine, e lavora con la prima mini-unit in piedi, con tre avanti pronti a caricare, cambiando senso dell’attacco. Al centro del pod si trova Poppy Cleall, che vista la strepitosa efficacia palla in mano, porta la difesa scozzese ad ipotizzare una carica dritta per dritta, ma la seconda/terza linea Saracens, letta la situazione – con due difensori che si muovono per portare il placcaggio su di lei, compreso quello interno che non si fida dell’uno contro uno della compagna -, gioca con splendide mani una superba sponda interna per la gemella Bryony, che va a schiacciare l’ovale oltre la linea di meta indisturbata.

Leggi anche: Sei Nazioni, Italia: un cambio forzato tra le convocate

Il video della marcatura britannica

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news. Dai uno sguardo anche alla nostra pagina Instagram

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: gli highlights della 18esima giornata

Le azioni più belle e le mete delle ultime quattro partite della stagione regolare

17 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile 2024: gli highlights di Francia-Italia

Le transalpine superano le ragazze di Giovanni Raineri al termine di una gara piena di mete

15 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Challenge Cup: gli highlights del successo del Benetton contro Connacht

Le immagini della grande prestazione dei biancoverdi, che a Monigo conquistano la semifinale

14 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: Louis Lynagh con l’assist che vale una semifinale per gli Harlequins

Giocata decisiva dell'ala azzurra nel pazzo quarto di finale contro Bordeaux

14 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: il folle finale di Waratahs-Crusaders e il drop vincente degli australiani ai supplementari

Continua la stagione negativa dei campioni in carica che a Sydney sfiorano la seconda vittoria nel Super Rugby

13 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

“Completamente senza cervello”: l’assurdo fallo di Tate McDermott in Moana Pasifika-Reds

L'intervento sconsiderato del mediano australiano ha riacceso le polemiche sull'espulsione da 20 minuti, giudicata troppo leggera

13 Aprile 2024 Foto e video