L’ala dei Leoni, autore di una grande meta contro Connacht, fa il punto della situazione in una stagione difficile per i biancoverdi

Benetton Rugby: Leonardo Sarto impegnato sabato contro Connacht (Ph. Ettore Griffoni)
Non è servita al Benetton la splendida meta di Leonardo Sarto per avere ragione del Connacht, uscito vincitore da Monigo sabato al termine di un match al cardiopalma. L’ennesima sconfitta nel finale dei Leoni ha lasciato l’amaro in bocca, e proprio il trequarti 29enne è intervenuto ai microfoni di Benetton TV per provare a spiegare la situazione dal suo punto di vista.
Secondo Sarto, 35 volte azzurro, e alla seconda stagione in maglia trevigiana, l’atteggiamento da parte della squadra nel corso del match è stato positivo, ma frustrato nel finale dall’errore che ha dato il via alla segnatura decisiva di Connacht. Questo in una partita dove il pallone è stato mosso bene e i miglioramenti fatti col lavoro in settimana si sono visti, ma sempre senza quel risultato che permetterebbe di trovare un po’ di serenità.
Leggi anche: Pro14, tre italiani nel XV ideale dell’ultimo turno di gioco
L’ala dei Leoni ha sottolineato poi come il nocciolo del problema possa essere mentale, viste le tante sconfitte immeritate subite dalla squadra in stagione, anche quando la prestazione dal punto di vista fisico e tecnico non è mancata. Per uscire la priorità è ora quella di fare gruppo e coinvolgere tutti i giocatori, compresi i giovani che stanno dando il loro apporto. Arrivato alla terza meta nelle ultime tre uscite, Sarto ha sottolineato come le sue prestazioni individuali siano importanti se permettono al Benetton di fare risultato.
La video-intervista con Leonardo Sarto del Benetton Rugby:
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.