Zebre, Bradley: “Tutti i ragazzi hanno giocato bene, con grande aggressività. Confermata la consistenza difensiva”

L’head coach dei ducali ha commentato la vittoria sui Dragons, nella conferenza post gara

Michael Bradley - Zebre Rugby

Michael Bradley – Zebre Rugby ph. Massimiliano Carnabuci

A margine del successo sui Dragons, nella serata di ieri, Michael Bradley, head coach delle Zebre, ha commentato il successo dei ducali in conferenza stampa.

“Ci presentavamo al kick-off dell’incontro con le stesse vittorie stagionali di Dragons e Warriors, con il desiderio di ottenerne una in più di loro la possibilità di superarle entrambe in classifica. Un’opportunità che abbiamo colto, riuscendo a portare grande pressione sui giovani avanti dei gallesi”, ha esordito Bradley, prima di entrare più nel dettaglio sui fatti dell’incontro.

“Siamo riusciti ad andare subito in meta con Giammarioli – dopo un buon inizio -, ma non ci siamo fermati: abbiamo continuato a lottare. La volontà era quella di comandare per tutta la partita nel punteggio, di stare davanti”.

“Tutti i giocatori hanno fatto bene in questa sfida, portando sul campo grande aggressività. Per un allenatore è difficile scegliere di premiare dei singoli, ma Enrico Lucchin, Potu Leavasa e Renato Giammarioli sono stati fantastici, così come è stato ottimo il contributo di Ian Nagle e Oliviero Fabiani”, ha proseguito, parlando dei singoli più brillanti, anche se la chiave del successo è da ritrovarsi nella combinazione ‘solidità difensiva confermata‘-‘attacco decisamente più efficace’.

“Mi piace tuttavia dare grande credito alla nostra difesa, aspetto del nostro gioco in cui abbiamo confermato una certa consistenza, forzando con competenza diversi turnover. In attacco, rispetto a sabato scorso (0 punti marcati a Swansea, ndr), in attacco abbiamo convertito un numero maggiore di occasioni, ma possiamo e dobbiamo migliorare, in vista di incontri con avversari di rilievo come Glasgow e Leinster. Ad esempio, ad inizio ripresa, abbiamo sbagliato un paio di scelte nella zona rossa. Complessivamente, però, c’è stato un gran miglioramento in attacco, così come in rimessa laterale (ed in maul), dove siamo stati ottimi”, ha concluso Bradley, focalizzandosi già sul futuro a brevissimo termine.

“Per noi è stato un giorno importante: ci eravamo prefissati due obiettivi come giocare bene e vincere. Li abbiamo centrati entrambi, ma ora dobbiamo già lavorare per incrementare il numero di successi stagionali, già nelle prossime uscite”.

Leggi anche: World Rugby Ranking: il Galles vola, l’Italia scende

La conferenza stampa integrale post Zebre-Dragons, con coach Michael Bradley e capitan Tommaso Boni

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron