Italia-Irlanda: “Studio Ovale” di sabato con Simone Favaro e Lino Guanciale il “Commissario Ricciardi”

Il prepartita del match degli Azzurri sarà caratterizzato da due ospiti speciali

Italia-Irlanda: "Studio Ovale" di sabato con Simone Favaro e Lino Guanciale

Italia-Irlanda: “Studio Ovale” di sabato con Simone Favaro e Lino Guanciale il “Commissario Ricciardi” (Ph. Sebastiano Pessina)

L’anteprima del match degli Azzurri nel Sei Nazioni 2021 ormai è un appuntamento fisso con il social-talk pre-partita della Federazione Italiana Rugby #StudiOvale, visibile in diretta streaming anche su Onrugby, che porta Martin Castrogiovanni a introdurre il match della squadra di Franco Smith, circa un’ora prima del kick off (dalle 14 alle 15).

Italia-Irlanda: “Studio Ovale” di sabato con Simone Favaro e Lino Guanciale il “Commissario Ricciardi”

Per la sfida contro l’Irlanda, l’ex pilone della nazionale (119 caps per lui) avrà nel suo studio (rappresentato da una birreria) due ospiti speciali, legati per certi versi dal “fascino della divisa”: Simone Favaro e Lino Guanciale.

Leggi anche, Rugby in diretta: il palinsesto del weekend dal 26 al 28 febbraio 2021

Il primo, con i suoi mille placcaggi e i suoi 36 caps, è stato uno dei giocatori più amati della storia recente azzurra, oggi invece è impegnato sulle strade di Roma con la divisa della Polizia di Stato, mentre il secondo è l’attore che in questo periodo veste in tv i panni del Commissario Ricciardi, ma che in passato – a fine anni ’90 per la precisione – ha indossato la maglia delle nazionali giovanili tricolori.

Chi è Lino Guanciale
Oggi è attore e doppiatore, ma in passato è stato un rugbysta. Nato ad Avezzano nel 1979, in una delle roccaforti italiane del rugby, Lino Guanciale ha avuto – come detto – trascorsi in maglia azzurra, nelle rappresentative giovanili. E’ stato fra l’altro nella formazione dell’Italia Under 18 che ha giocato sul prato di Grenoble qualche ora prima che si disputasse la storica Francia-Italia del 1997, quella che vide l’Italrugby battere i Galletti a casa loro e segnare un importante passo per l’ingresso nel Sei Nazioni.

Anche se oggi non pratica più l’attività, Lino Guanciale rimane molto legato ai valori e alla realtà ovale. In passato ha giocato con Masi. I suoi idoli azzurri sono Giamba Venditti, di Avezzano come lui, Sergio Parisse e oggi Carlo Canna, mentre fra i giocatori delle altre nazioni quelli più che apprezza di più sono gli iconici Lomu, Larkam e Wilkinson.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

European Onrugby Ranking: Northampton in vetta, risalita incredibile dei Lions

Perde leggermente terreno il Benetton Rugby, scivolone dei Chiefs

24 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Siya Kolisi è nella lista delle 100 persone più influenti del 2024 di Time

La nota rivista ha inserito il capitano del Sudafrica nel suo prestigioso elenco di personalità

18 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: il Benetton guadagna tre posizioni, Tolosa sul podio

I Trevigiani salgono ancora dopo la vittoria nei quarti di Challenge, Bordeaux fuori dalla Top10

17 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: balzo in avanti del Benetton, Bordeaux entra nella Top 10

I biancoverdi trevigiani salgono ancora dopo la vittoria con i Lions. Le Zebre scendono di una posizione

9 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: il Benetton vince e risale, Northampton si avvicina alla vetta

I biancoverdi risalgono la nostra classifica dopo aver battuto Connacht. Le Zebre pagano la sconfitta coi Dragons

2 Aprile 2024 Terzo tempo