Sei Nazioni, Irlanda: Andy Farrell è in discussione?

L’ex nazionale Stephen Ferris parla delle prossime due gare nel Championship come due sfide decisive per i verdi

Sei Nazioni: dopo le prime due giornate l'Irlanda è ancora a secco di vittorie ph. Sebastiano Pessina

Sei Nazioni: dopo le prime due giornate l’Irlanda è ancora a secco di vittorie ph. Sebastiano Pessina

Il fatto che l’Irlanda abbia la casella delle vittorie ancora ferma a zero dopo due turni del Sei Nazioni sta sicuramente facendo discutere intorno alla squadra guidata da Andy Farrell. Ne ha parlato alla radio della BBC Stephen Ferris, ex giocatore di Ulster tra il 2005 e il 2014 e internazionale irlandese per 35 volte tra il 2006 e il 2012. Con le possibilità di titolo praticamente già sfumate, adesso per i “verdi” diventano fondamentali le prossime due partite in trasferta contro Italia e Scozia per cercare di raddrizzare la barca: “Se anche le due sfide in arrivo saranno complicate potrebbero iniziare a sorgere molte domande intorno alla figura di Farrell” ha detto Ferris “Gli allenatori a questo livello prendono tantissimi soldi per risolvere i problemi e sistemare delle situazioni complicate. Mi sembra che altre nazioni abbiamo usato l’Autumn Nations Cup per sperimentare delle novità e provare a crescere, mentre l’Irlanda da questo punto di vista penso sia rimasta ferma al palo”.

Guarda anche: Gli highlights della sfida tra Irlanda e Francia di domenica a Dublino

Vero che la sconfitta contro la Francia di domenica non è stata netta (15-13 per i transalpini), ma sempre secondo Ferris il divario tra le due squadre è sembrato più ampio di quanto abbia detto il risultato: “Non hanno mostrato abbastanza intraprendenza, e parlando di quello che vuole costruire Farrell ci sono ancora molte domande su dove voglia portare questa squadra. Anche altri ex-nazionali irlandesi dicono di non capire che direzione prenderà questa nazionale”. Il flanker irlandese fa anche riferimento ai miglioramenti che sono mancati da quando se n’è andato Schmidt, cioè al termine della deludente Coppa del Mondo 2019, e che la partita con l’Italia assuma i contorni di una sfida fondamentale per il futuro dei “verdi”. A tal proposito si è fatto sentire anche l’altro ex-nazionale David Humpreys, secondo il quale Farrell dovrà schierare la miglior formazione possibile per evitare brutte sorprese a Roma.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari

item-thumbnail

Sei Nazioni: Lorenzo Pani candidato per la miglior meta del Torneo

Tra le quattro marcature in corsa per il titolo di più bella c'è quella dell'Azzurro contro il Galles