Avevano entrambi lasciato il campo in avvio di ripresa
Italia: le condizioni di Danilo Fischetti e Michele Lamaro, usciti acciaccati da Twickenham
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati

Italia: le dichiarazioni di Gonzalo Quesada in conferenza stampa dopo Sudafrica-Italia
Il capo allenatore degli Azzurri si dice piuttosto soddisfatto della prestazione, ma invita ad alzare ancora il livello in vista del secondo test

Test estivi 2025: Italia sconfitta con orgoglio a Pretoria, finisce 42-24 per il Sudafrica
Azzurri messi sotto nella prima frazione, ma che nel secondo tempo mostrano tutto il loro carattere

Summer Series 2025: Sudafrica-Italia, Azzurri al primo scontro con gli Springboks. La preview del match
Calcio d'inizio alle 17.10 a Pretoria

L’Italia convoca un’altra seconda linea per la seconda parte del tour estivo in Sudafrica
Un altro giocatore si aggrega al gruppo azzurro

Italia, Niccolò Cannone emozionato: “Un sogno ricevere i gradi da capitano per questa sfida al Sudafrica”
Le parole dell'avanti nei giorni che portano al duello contro gli Springboks

Italia, Gonzalo Quesada spiega le scelte per la prima sfida contro il Sudafrica
Il tecnico azzurro ha dovuto affrontare una situazione complicata a causa dei tanti infortuni, ma è consapevole di ciò che la squadra può fare anche i...
In bocca al lupo!
Chiedo spiegazioni sulla “bolla”, se qualcuno me le sa dare. Leggo nell’articolo: “…potrebbero recuperare già in vista del duello di sabato 27 febbraio a Roma, contro l’Irlanda.” E: “…proseguiranno nel loro percorso di recupero con i club di appartenenza, rispettivamente Zebre Rugby e Benetton Rugby.” Dunque rientrerebbero nel gruppo Nazionale dopo esserne usciti. Mi sembra un evidente entrare e uscire dalla “bolla” della Nazionale? Dato che abbiamo dovuto rinunciare a Minozzi Perché non se la sentiva di viverci dentro due mesi, confesso che non ci capisco più niente. Ringrazio in anticipo chi vorrà illuminare le mie tenebre.
Semplicemente secondo me non saranno più disponibili. Bellini per esempio non è tornato a Parma, poiché potrà recuperare per le restanti partite, Zanon invece è tornato a Treviso, poiché a quanto ne so io il trauma muscolare è abbastanza importante.
Poi magari avendo una settimana di pausa, fanno in tempo a tornare a Treviso e poi ritornare a Roma con i dovuti tamponi ecc
Tutti i giocatori sono rientrati e tornano in ritiro a Roma a fine settimana
Ecco risolto l’arcano
Immagino che la bolla si rinnovi nei weekend di pausa (quello che arriva e quello tra 4a e 5a giornata), anche perché si rinnoverà la rosa per infortuni, rientri (steyn?) e magari qualche novità (giammarioli per il nr. 8)…
Ma allora che”bolla” è?
Allora mi appare meno comprensibile la scelta di Minozzi. Senza voler giudicare, né voler insinuare nulla. Comunque bella esperienza per Trulla, che dovrebbe andare nelle Zebre, però, a questo punto, per la famosa unità d’intenti.
a me sembra evidente che minozzi non sia andato in nazionale per giocare con i wasps e guadagnare spazio e contratto per il futuro, visto che in nazionale non può mettersi in evidenza più di tanto e rischia solo infortuni.
@Toto consideri che da e per l’Inghilterra è previsto l’isolamento cautelare (che dura almeno 5 giorni) e che avrebbe complicato non poco le cose. Non conosciamo la procedura nei dettagli ma Minozzi, la settimana che viene, sarebbe probabilmente potuto rimanere a Londra (essendo già li con la Nazionale) – ma forse stando in isolamento – per poi però partire martedì per l’Italia dove avrebbe dovuto fare 5 giorni di isolamento per poter essere a disposizione domenica di Smith.
Grazie, Redazione.
PS.: Grazie per le spiegazioni
A questo punto,dato che la bolla NON È una bolla e visto che la Benetto sabato prox gioca contro gli Scarlets, mi auguro che qualche giocatore, tipo Allan che deve mettere minuti-gara nelle gambe, si disponibile per il match