Sei Nazioni 2021, Irlanda: Caelan Doris si ferma, ecco due esordienti

Il terza centro fuori per concussion. Anche Quinn Roux ai box. Farrell convoca due novità

Caelan Doris Sei Nazioni 2021 Irlanda

Irlanda: Caelan Doris non ci sarà per la prima del Sei Nazioni 2021 – ph. Brian Lawless / POOL / AFP

Caelan Doris non sarà della partita per l’esordio dell’Irlanda nel Sei Nazioni 2021, in programma domenica prossima al Principality Stadium di Cardiff.

Il terza centro del Leinster ha manifestato sintomi riconducibili a una possibile concussion, e sarebbe quindi ritornato al club per monitorare l’evoluzione delle sue condizioni.

Insieme a lui esce dal gruppo il seconda linea Quinn Roux del Connacht, fermato da un problema al collo.

I due vengono rimpiazzati rispettivamente da Gavin Coombes del Munster e da Ryan Baird del Leinster, due uncapped dal futuro scintillante.

Coombes, terza linea capace di giocare sia flanker che numero 8, è uno dei migliori giocatori della stagione a Limerick, dove ha saputo conquistarsi un posto da titolare al fianco di O’Mahony e Stander. Classe 1997, quest’anno ha segnato l’impressionante cifra di 7 mete in 12 presenze.

Baird è una seconda linea che può accomodarsi anche a numero 6, le cui doti atletiche fuori dall’ordinario lo hanno già portato più volte agli onori delle cronache. Compirà 22 anni a luglio ed è una delle grandi speranze irlandesi per il pacchetto di mischia, anche se è un giocatore diverso dalla classica seconda linea irlandese abrasiva e potente: Baird è veloce, esplosivo e tecnico, ottimo interprete del gioco negli spazi aperti.

Quella di Caelan Doris si aggiunge alla sola altra assenza pesante per l’Irlanda fino a questo momento, quella di Jacob Stockdale, tenuto fuori dalla lista dei convocati per infortunio. Per il momento, invece, c’è piena fiducia nella presenza di Jonathan Sexton, che si allenerà regolarmente con la squadra.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari