Galles, verso il Sei Nazioni 2021: e se tornasse Jamie Roberts ?

Potrebbe esserci un illustre rientro nel roster dei Dragoni che si preparano al torneo

Galles: Jamie Roberts potrebbe tornare in campo con la maglia dei Dragoni (ph. Sebastiano Pessina)

Più si avvicina l’evento e più “le chiacchiere” dell’opinione pubblica aumentano. In Galles l’arrivo del Sei Nazioni 2021 è visto come un momento di verifica enorme per la squadra di Wayne Pivac che, per superare questo abnorme momento di difficoltà, pare stia pensando a una nuova eventualità: quella del ritorno di Jamie Roberts.

Si, avete letto bene. Come riportano alcuni media d’oltremanica infatti, il centro trentaquattrenne potrebbe essere l’elemento a sorpresa e di esperienza del gruppo del Galles che preparerà il Sei Nazioni 2021, con vista sull’esordio casalingo fissato per domenica 7 febbraio contro l’Irlanda.

In che contesto si inserirebbe Jamie Roberts
Il giocatore attualmente in forza ai Dragons, che con la maglia dei Dragoni vanta 94 caps (97 in totali a livello internazionale se si calcolano anche quelli coi British & Irish Lions), andrebbe a puntellare il reparto dei centri, che può contare su un’ampia disponibilità di elementi ma che deve fare i conti anche con infortuni e fragilità tecniche o caratteriali.

I nomi messi “in cantiere” per quei due slot da Wayne Pivac potrebbero essere divisi in fasce, una cosa molto in voga in questo periodo.

Sicuri nel gruppo: Johnny Williams, Owen Watkin, Jonathan Davies
Elementi da valutare: Nick Tompkins, Willis Halaholo, George North 

Un insieme di sei giocatori con i quali cercare di comporre il miglior comparto, forse cinque perchè George North potrebbe essere “restituito” alla sezione delle ali.

A questo punto la domanda che in tanti si fanno è la seguente: e se si riformasse la mitica coppia Jamie Roberts-Jonathan Davies? Vedremo, quando Wayne Pivac diramerà la prima di lista di convocati del Galles in vista del Sei Nazioni 2021, se questo resterà un rumors o diventerà una cosa concreta.

Nel frattempo è giusto ricordare che l’ultima partita giocata da Jamie Roberts a livello internazionale è un Galles-Nuova Zelanda del novembre 2017, risultato 18-33, con il centro che subentrò a partita in corso.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari