I campi da rugby più spettacolari del mondo

Seconda tappa del nostro viaggio virtuale tra alcuni dei rettangoli di gioco più suggestivi del pianeta ovale

I campi da rugby più spettacolari del mondo- il Recreation Ground , soprannominato "The Rec"

I campi da rugby più spettacolari del mondo- il Recreation Ground , soprannominato “The Rec”

Dopo il grande successo riscosso dalla prima puntata (di trovate il link in fondo all’articolo) del nostro viaggio attraverso alcuni dei campi da rugby più spettacolari di ovalia, vi proponiamo un secondo giro del mondo portandovi su altri 8 magnifici e particolari rettangoli di gioco. L’immagine di apertura l’abbiamo dedicata al Recreation Ground (soprannominato “The Rec”) uno stadio che, nonostante l’angolazione della foto, molti appassionati avranno subito riconosciuto essendo la casa del Bath Rugby, il club dell’omonima città inglese che milita in Premiership avendola anche vinta per 6 volte. Il Recreation Ground è situato nel cuore della bellissima località termale del Somerset e fa parte di un un’area di 60.000 metri quadri che che comprende anche un campo da cricket.

 

I campi da rugby più spettacolari del mondo- Gibilterra

I campi da rugby più spettacolari del mondo- Gibilterra

Vi siete mai domandati cosa ci sia sulla punta estrema di Gibilterra oltre naturalmente a un faro? Beh, dando un’occhiata alla foto qui sopra lo avrete già visto: ebbene si, proprio un campo da rugby. Il rugby portato nella regione dopo la seconda guerra mondiale dai militari inglesi inviati a presidio del territorio ha avuto alterne vicende fino a che e la Gibraltar Rugby Football Union nel 2010 è riuscita, dopo essersi strutturata, a costruire questo scenografico e magnifico impianto in sintetico situato a pochi passi dal mare.

 

I campi da rugby più spettacolari del mondo - Rarotonga, Cook Islands.

I campi da rugby più spettacolari del mondo – Rarotonga, Cook Islands.

Le Isole Cook sono un arcipelago costituito da 15 piccole isole siutuate nel bel mezzo dell’oceano Pacifico meridionale (Polinesia) con una superficie complessiva di 240 km quadrati. Ebbene anche in quest’angolo di paradiso (o sarebbe meglio dire come in tutti i paradisi che si rispettino) c’è posto per un rettangolo verde con le porte a acca. La ragione è presto spiegata, le Isole sono una democrazia parlamentare, dotata di autogoverno e in libera associazione con la Nuova Zelanda. E proprio da questa vicinanza politica e territoriale (per modo di dire, visto che le separano qualche migliaio di chilometri di mare) con la Nuova Zelanda potrebbe arrivare la passione per la palla ovale.

I campi da rugby più spettacolari del mondo - Bariloche, Argentina

I campi da rugby più spettacolari del mondo – Bariloche, Argentina

Voliamo in Argentina e più bello specifico a Bariloche città di 110 mila abitanti situata nella mitica regione della Patagonia. Ecco un magnifico tappeto verde dedicato alla palla ovale a cui fanno da cornice le vette innevate della catena montuosa delle Ande.

I campi da rugby più spettacolari del mondo - Brophy Field, New Hampshire, Stati Uniti

I campi da rugby più spettacolari del mondo – Brophy Field, New Hampshire, Stati Uniti

Il Brophy Field è il campo del Darthmouth College situato nel New Hampshire uno degli stati americani del New England, caratterizzato da pittoresche cittadine, ampie zone selvagge e cieli “infiniti”. Se volete farvi un’idea di come sia il panorama in autunno e di quale splendore circondi il campo e la clubhouse date un occhio a questo video sulla pagina Instagram del Dartmouth Rugby.

 

I campi da rugby più spettacolari del mondo - campo La Tresenda

I campi da rugby più spettacolari del mondo – campo La Tresenda

Finiamo il nostro viaggio tornando nel Bel paese. Questa immagine, inviataci da un nostro lettore (che ringraziamo) è del campo su cui ha giocato il Rugby Livigno dal 2012 al 2017.  Il manto…nevoso, dal momento che era innevato da novembre/dicembre a marzo/aprile, veniva battuto e fresato dal gatto delle nevi la notte prima. Chi ha avuto la fortuna di giocarci può senz’altro dire di aver partecipato a qualcosa di unico.

La prima puntata dedicata ai campi più belli del mondo la trovate a questo link.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

European OnRugby Ranking al via la stagione 2021/2022

Torna l’appuntamento con la nostra classifica basata sui tre principali campionati e le coppe europee.

21 Settembre 2021 Terzo tempo
item-thumbnail

Poesia Sportiva: Michael Schumacher, il mito dell’automobilismo

Nuovo appuntamento con la rubrica romantica di OnRugby, che si concentra sulla figura del pilota che più di tutti a unito il suo nome a quello della F...

17 Settembre 2021 Terzo tempo
item-thumbnail

Rugby in diretta: il palinsesto del weekend dal 17 al 19 settembre

Grande rugby internazionale sugli schermi italiani

16 Settembre 2021 Terzo tempo
item-thumbnail

Georgia: il CT Levan Maisashvili è tornato a casa

Dopo due mesi in terapia intensiva a Johannesburg il tecnico dei Lelos è sulla via del recupero

9 Settembre 2021 Terzo tempo
item-thumbnail

Rugby in diretta: Il palinsesto in tv e streaming dal 10 al 12 settembre

Benetton, Rugby Championship, Currie Cup, finali del beach rugby: tantissima carne al fuoco per gli appassionati italiani

9 Settembre 2021 Terzo tempo
item-thumbnail

Poesia sportiva: l’ennesimo trionfo italiano in un’estate tricolore

Nuovo appuntamento con la rubrica romantica di OnRugby, che parte da lontano per arrivare al recente trionfo dell'Italvolley a Belgrado

7 Settembre 2021 Terzo tempo