Il primo grande ritorno in Sudafrica post annuncio Pro16

Ulster perde un pezzo da 90

ritorno in Sudafrica

Ritorno in Sudafrica ph. Sebastiano Pessina

Cambierà continente, ma non campionato. Marcell Coetzee, terza linea classe ’91 di Ulster – con 30 caps in maglia Springboks -, uno dei grandi protagonisti dell’ultimo lustro celtico, in particolare dell’ultimo triennio, al termine della stagione lascerà Ulster, trascinata lo scorso anno fino alla finale playoff, per fare ritorno in Sudafrica, dove manca dal 2015, quando giocò con gli Sharks, per accasarsi ai Bulls, una delle 4 franchigie della Rainbow Nation che sbarcheranno nella Rainbow Cup e poi nel Pro16.

Dietro l’addio del forte sudafricano – 53 presenze e 14 mete a Belfast – ci sono ragioni prettamente legate allo stile di vita, ed al desiderio di rientrare a casa.

Leggi anche: I campi da rugby più belli del mondo

“Tutto è iniziato durante la pausa di marzo, quando sono stato a casa per quattro mesi. Assieme a mia moglie, abbiamo pensato molto, riflettendo sulla mia carriera e sulle nostre vite. Abbiamo deciso di tornare a Belfast con una mente aperta in primavera, ma alla fine ci mancano casa, la cultura e lo stile di vita sudafricani, e dopo cinque stagioni il desiderio di casa ci ha appena raggiunto. Devo dire che l’Ulster è stato assolutamente eccezionale con me, dentro e fuori dal campo durante la mia carriera, e sento di essere cresciuto come persona e come giocatore per le esperienze vissute con il club. Ulster avrà sempre un posto speciale nel cuore mio di mia moglie”; ha dichiarato Coetzee ai canali ufficiali del club.

“Marcell è stato un grande elemento per noi, dentro e fuori dal campo: sono sicuro che continuerà a garantirci grandi prestazioni fino a fine giugno”; ha chiosato Dan McFarland, head coach del team del Kingspan Stadium.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il calvario di Lewis-Hughes dopo un infortunio: “8 anni di dolore, mi faccio amputare il dito”

La scelta del terza linea dei Dragons: "È come avere una coltello piantato nel dito, non riuscivo nemmeno a vestirmi"

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont

item-thumbnail

Simone Gesi brilla con le Zebre! È lui il giocatore della settimana di URC

La prestazione dell'ala dei ducali (e non solo la sua) è stata premiata anche da Planet Rugby

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario dei Leoni nel mese di dicembre

Gli uomini di Bortolami andranno a caccia del riscatto negli ultimi 30 giorni dell'anno

item-thumbnail

Jordie Barrett: “Pronto a giocare con Leinster e misurarmi con nuove sfide”

Il neozelandese è arrivato a Dublino dove cercherà di vincere con il suo nuovo club lo URC e la Champions Cup