I giocatori dell’Agen sono venuti alle mani a Treviso?

Prima di tornare in Francia sembra ci sia stato un duro alterco tra compagni di squadra del club francese, in mezzo a una stagione da incubo

Dopo il difficile inizio di Top14, Agen continua a rimanere nella bufera per quanto accaduto a Treviso

Dopo il difficile inizio di Top14, Agen continua a rimanere nella bufera per quanto accaduto a Treviso

Del fatto che la stagione dell’Agen non fosse semplice ne avevamo già parlato, ma quanto accaduto lo scorso weekend in Italia potrebbe assumere conseguenze gravi all’interno della squadra francese. Come riportato dalla stampa francese, sembra infatti che prima del volo che avrebbe riportato la squadra in patria dall’Italia, alcuni giocatori siano venuti alle mani, e sia servito l’intervento di diverse persone per fermare la rissa e dividere i litiganti.

Leggi anche: L’analisi della classifica di Challenge Cup dopo la seconda giornata

L’Agen si trovava a Treviso per la sfida della seconda giornata di Challenge Cup, partita poi annullata a causa delle positività della formazione italiana e quindi assegnata ai francesi per 28 a 0. La prima vittoria stagionale, arrivata sicuramente non nel modo che ci si sarebbe aspettati, ma che non ha rasserenato gli animi di un gruppo che sinora aveva assommato solo (tante) sconfitte in campionato e in Coppa prima di sabato. All’aeroporto di Treviso il fattaccio: sembra che qualche giocatore abbia approfittato del tempo morto per bere alcolici, e il volume della voce si è alzato col passare dei minuti. In un attimo alcuni giocatori sono arrivati alle mani, sotto gli occhi sbalorditi della dirigenza che è dovuta intervenire per separarli. Nomi non ne sono stati fatti, ma stando alle parole di Jean-François Fonteneau, presidente dell’Agen, la realtà dei fatti è chiara: “Ci sono state delle tensioni, è vero, ma siamo riusciti a calmare tutti prima di salire sull’aereo. Purtroppo in questa stagione stiamo avendo tanti problemi, ma quello che è successo riflette un male più profondo. Alcuni giocatori hanno accusato dei compagni di non impegnarsi a fondo per l’Agen, e da lì è scoppiato il tutto”.

Già lo scorso novembre, dopo aver perso 71 a 5 a Bordeaux, la squadra era stata “punita” con degli stop forzati. Ora arriveranno altre sentenze interne?

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Guai fuori e dentro il campo, ma Montpellier dà un’altra possibilità a Mohamed Haouas

L'avanti francese riparte dal club in cui è cresciuto dopo anni molto controversi

18 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Dan Biggar: “Voci sul mio ritiro? Ci sono abituato. Il 2023 è stato veramente difficile”

Il gallese parla di tutto quello che ha attraversato negli ultimi sei mesi

12 Aprile 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Sir Clive Woodward critica l’approccio “arcaico” della RFU

L'ex allenatore dell'Inghilterra campione del mondo ha detto la sua sulle norme dell'eleggibilità della Nazionale

10 Aprile 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Bill Sweeney, CEO della RFU: “Non cambieremo le regole per chi gioca all’estero”

La Federazione inglese vuole mantenere le regole attuali sull'eleggibilità di chi gioca fuori dalla Premieship

10 Aprile 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Saracens: il sostituto di Owen Farrell arriva dalla Nuova Zelanda

Il club rossonero ha scelto un talentuoso numero 10 dei Crusaders, eleggibile per l'Inghilterra e anche per la Scozia

3 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership