Turno che si chiude oggi pomeriggio, con la sfida tra London Irish e Pau, in diretta sul sito di EPCR

Challenge Cup, il punto della situazione quasi alla fine della seconda giornata ph. Massimiliano Carnabuci
In attesa della sfida odierna tra London Irish e Pau (diretta streaming alle 16 sul sito di EPCR), a chiusura del secondo turno di Challenge Cup, con la fase a gironi giunta così a metà del suo cammino, la giornata numero 2 della coppa cadetta ha visto andare in scena due cancellazioni, con le sconfitte a tavolino (0-28) per Benetton Rugby (qui i dettagli) e Stade Francais (che precauzionalmente ha preferito non scendere in Galles), rispettivamente contro Agen e Cardiff Blues, e 4 successi esterni, compreso quello di venerdì sera delle Zebre, sul campo di Brive.
Leggi anche: Il rugby del futuro (prossimo): tra Pro16, sempre più vicino, e Mondiale per club
Vittoria tonda, in rimonta negli ultimi 15′ (29-38, il finale), per gli Ospreys, squadra capolista, sul campo dei Worcester Warriors. Corsare in Francia anche altre due squadra inglesi: i Leicester Tigers, andati a vincere 28-20 a Bayonne, ed i Newcastle Falcons, impostisi nell’anticipo del venerdì 17-26, sul campo di Castres.
Zebre e Benetton, al giro di boa, in classifica sono abbondantemente all’interno delle prime 8 piazze, che garantiscono la qualificazione agli ottavi di finale.
Risultati seconda giornata
Castres v Newcastle Falcons 17-26
Worcester Warriors v Ospreys 29-38
Bayonne v Leicester Tigers 20-28
Brive v Zebre 16-18
Benetton v Agen 0-28 (a tavolino)
Cardiff Blues v Stade Francais 28-0 (a tavolino)
Partite in programma – domenica 20 dicembre
London Irish v Pau, ore 16
Classifica
Ospreys 10
Leicester Tigers 9
Cardiff Blues 9
Zebre Rugby 6
London Irish 5*
Benetton Rugby 5
Agen 5
Pau 4*
Falcons 4
Bayonne 2
Worcester Warriors 2
Brive 1
Stade Francais 0
Castres 0
*1 partita da recuperare
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.