Il panorama dei tornei di club potrebbe mutare, a breve
Il rugby del futuro (prossimo): tra Pro16, sempre più vicino, e Mondiale per club
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati

Altro ritorno in Italia: alle Zebre arriva anche Alessandro Ortombina
Altro colpo di mercato della franchigia ducale, che si assicura un importante prospetto

Zebre Parma: dal mercato arriva un mediano d’apertura
Italo-argentino ha maturato esperienza nella Serie A Elite

Benetton Rugby: due nuovi ruoli per Alessandro Troncon
L'ex mediano di mischia azzurro si occuperà di un settore fondamentale del club veneto

URC: è ufficiale, Samuele Locatelli firma con le Zebre Parma
L'MVP del campionato italiano 2023/24 approda in pianta stabile alla franchigia ducale

Benetton Rugby: 6 giovani entrano a far parte della prima squadra
I Leoni rinforzano la loro rosa con 4 avanti e 2 trequarti

Benetton Rugby: i Leoni giocheranno un’amichevole precampionato in Inghilterra
Dopo aver annunciato il test con i Black Lion, è ufficiale la sfida con un importante club di Premiership
In Russia corrono voci anche di una nuova ripartenza del Continental Shield in formato torneo, con in palio la qualificazione alla Challenge Cup. Ovviamente i club di Rugby Europe sembrano quasi tutti favorevoli e non si prevede la presenza di un italiana.
A mio avviso quest occasione non andrebbe persa, non tanto per la qualificazione alla Challenge cup, quanto all opportunità di misurarsi regolarmente con club squadre tier 2.
Visto che le elezioni federali sono alle porte, mi piacerebbe leggere nel programma di un candidato una considerazione in merito. Magari la volontà di partecipare almeno con una selezione, che siano gli Emergenti. Se ciò si verificasse, a questo punto si dovrebbe mettere mano anche ai campionati nazionali, magari modificandone pure il calendario, giocare prima di questa competizione in modo che poi la selezione possa scegliere i migliori prospetti della stagione, allestendo una squadra competitiva.
Speriamo proprio di no.. nn serve a niente mandare dei semipro che sono in questo status perchè non abbastanza forti x il gradino superiore o perchè nn sono interessati a farlo come professione.. già con i pochi denari che girano nn mi pare il momento di buttarne degli altri.. sono confidente che non troverà un voto uno che proporrà una cosa simile x ovvi motivi di partigianeria..
…interessante , anzi no !
Trovo tutto troppo ” artificiale ” nel senso che non c, è nessuna logica , se non quella commerciale .
Non capisco perché non creare un unico torneo mondiale con due partite la settimana per 12 mesi, facendo giocare chiunque voglia estraendo gli accoppiamenti a fine della partita precedente, vince chi, dopo 104 partite ha più punti, inoltre fonderei 6N, 4N e altri 4 o 5 tornei giocando la notte.
Forse così sono tutti contenti
È i giocatori sarebbero tutti più sani con sole 104 partite più il mega torneo notturno di fusione… Insomma si prenderebbero i famosi due piccioni con una fava (bella grossa però)
Dipende da dove vuoi mettergliela, la fava per i piccioni, ai giocatori…
Peccato, proprio quando da Argentina e Giappone iniziavano a vedersi buoni risultati, il vecchio Super Rugby va definitivamente in pensione.
Sara’ un caso? specialmente per l’Argentina dove la franchigia stava ottenendo risultati eccellenti. Non vorrei che tra 4/5 anni la loro Nazionale ne risenta negativamente….
E’ vero che ci sono problemi logistici e di costi, pero’ gli Argentini han saputo trarne enormi benefici (a differenza nostra…)
Fosse per me rilascerei pure uno slot delle italiane.. meno spese.. più entrate.. migliore preparazione x i match della nazionale..
Ma per l’emergenza sanitaria non sono appena stati annunciati tre (diconsi tre) vaccini miracolosi? Persino le borse sono in rialzo solo per quello…
qua si parla di un cambiamento epocale e qua in italia ci si accinge a votare gavazzi!
mahhh!!!!
Che schifo