Il fuoriclasse azzurro ha giocato un’ottima partita contro Sale, con questa gemma
Video: l’assist in gancio cielo di Sergio Parisse per la meta di Moyano
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati

Champions Cup: Ange Capuozzo è candidato per il premio di “Try of the Year”
La splendida azione del trequarti del Tolosa e della nazionale italiana è fra le migliori mete della stagione europea

Bordeaux: Jefferson Poirot squalificato per il gesto antisportivo nei confronti di Henry Pollock
Il pilone si era reso protagonista di una azione censurabile ai danni del terza linea inglese dopo il triplice fischio della finale di Champions Cup

Champions Cup: un giocatore del Bordeaux è stato citato per aver messo le mani al collo di Henry Pollock
Se fosse accertato il fatto, un prima linea dei bordolesi rischia di aver chiuso in anticipo la stagione e non disputerà i playoff di Top 14

Il primo giocatore a vincere tre volte la Champions Cup con tre squadre diverse
Un record individuale per un giocatore capace di vincere tre coppe nelle ultime quattro stagioni

Matthieu Jalibert accusa i Northampton Saints di mancanza di “rispetto” verso Bordeaux
Non si spengono le polemiche dopo la finale di Champions Cup

Bordeaux, Laurent Marti: “Preferisco essere campione di Francia”
"Ma ho scoperto il fascino della Champions Cup" ammette il presidente del club dopo la vittoria del trofeo
Parisse che ne aveva già fatte un paio “delle sue”, tra cui uno dei suoi classici passaggi no look dietro la schiena nel primi minuti. Prova solida del capitano (anche se devo dire che in un paio di occasioni mi è sembrato “fuori posizione” nell’attacco di Tolone). Comunque l’anno “monco” gli ha fatto bene, perchè reggere fisicamente a 37 anni oltre un’ora in Champions (Tolone primi 20 minuti tra l’altro di intensità superiore) non è male
questo, peccato per un pelo non si sia risolto in meta…
https://youtu.be/4sN8PNKdjSA?t=25
Esatto, ricordavo male io e non era dietro la schiena ma un reverse, però si, quello. Insomma si capiva che era in forma.
…che dire?… é proprio un giocatore, come dice OR, “fatto e finito”!… 😉 a parte la prestazione di Sergio, RCT butta via in un quarto d’ora una vittoria che avrebbe potuto essere pesante, dal 26-0 a 26-14, mancava un niente al BO ed invece si trovano sul groppone 14 punti che in chiave finale potrebbero rivelarsi dannosi in una poule in cui (con Scarlets) il primo posto é tutt’altro che scontato… questa riflessione a parte, ancora una volta Parisse si rivela per quel che é: grande professionista, grande gestore di se stesso e di uomini in campo, riconosciuto nuovamente capitano non solo nell’atteggiamento ma ufficialmente (in assenza di Ollivon, beninteso, ma ciò nulla toglie alla autorevolezza del giocatore)…
Ehm, certa gente che sta a Dublino e gioca in blu potrebbe risentirsi per quel primo posto “tutt’altro che scontato” 😀
…lapsus imperdonabile!… stavo pensando alla prossima! 🙂
Ciao mistral, sbaglio o i capitani di Tolone sono piuttosto Etrillard e Lakafia ? E ieri erano entrambi in campo… Magari Sergio sarà capitano per tutte le partite di Champions, sarebbe un ulteriore bel riconoscimento!
Credo che la gerarchia non sia chiarissima. Anche i commentatori francesi non erano sicuri di chi sarebbe stato capitano una volta uscito Parisse (mi pare pensassero a Lakafia o Serin, mentre lo è diventato Carbonel).
…ieri il capitano era Parisse… http://www.rctoulon.com/news/article/toulon-sale-sharks-j1-champions-cup-la-compo-toulonnaise/
Non comprendo perchè Franco Smith non lo voglia per un ultimo 6N completo, non per fare la figurina 10 minuti……
Oltretutto il prossimo anno, a meno di improbabili rinvi a giugno-luglio, giocheremo senza Polledri e Licata, quindi a maggior ragione Sergione servirebbe come il pane, anche come Capitano.
Buona partita, forse l’unica osservazione è che lascia volentieri le pulizie nelle ruck e i placcaggi ai compagni più giovani, ma considerando l’età e tutto ciò che porta come leadership e visione, è assolutamente comprensibile e giustificabile. Collazo la pensa pure lui così!
Hai visto giusto; è dall’anno scorso che a Sergio non fanno fare il lavoro sporco ma credo che sia proprio una scelta per averlo a disposizione lucido e performante durante tutta la partita.
La classe non e’ acqua.