Tutti a scuola dal “Professor” Finn Russell

Tutte le magie dell’apertura scozzese con la maglia del Racing92 condensate in un solo video

Finn Russell

Finn Russell (ph. Sebastiano Pessina)

Fantasia al potere in primis per i compagni, ma anche per sè stesso: benvenuti al Finn Russell Show. Un video, postato ieri dalla pagina di BT Sport Rugby, condensa in pochi minuti tutte le migliori giocate dell’apertura scozzese in Champions Cup con la maglia del Racing 92, il suo club d’appartenenza.

Finte, inserimenti negli spazi, calcetti a seguire, assistenze in profondità, slalom palla in mano e chi più ne ha più ne metta per “diffondere il verbo rugbystico” di un giocatore che con l’ovale nel suo controllo può inventare davvero qualsiasi cosa.

Non ci credete? Gustatevi allora questo video tutto d’un fiato concentrandovi non solo sui gesti tecnici ma anche sulle espressioni facciali che i compagni di Finn Russell spesso fanno in maniera incredula dopo che il numero dieci del club parigini ha completato con successo una giocata sbalorditiva.

Chi è Finn Russell?
Nato nel 1992 a Bridge of Allan (in Scozia) è arrivato al professionismo nel 2012 entrando a far parte del roster dei Glasgow Warriors, con cui nel 2014-2015 ha vinto il titolo del Pro12 e di cui ha fatto parte sino al 2017-2018. Nel 2018 poi è approdato, appunto, al Racing 92: club di Top14 con cui gioca fra campionato ed Europa.

A livello internazionale ha collezionato 50 caps con la Scozia: il primo nel giugno 2014, in un test estivo contro gli Stati Uniti, l’ultimo nel duello contro il Galles il 31 ottobre 2020, in occasione del recupero della quinta giornata del Sei Nazioni di quest’anno.

E’ il momento di guardare. Buon divertimento: palla al “Professor Russell”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Video: lo avevate mai visto un placcaggio di 20 metri?

Il povero mediano dei mischia dell'Hoerskool Goudveld ha ricevuto un trattamento che difficilmente dimenticherà, e il video fa quasi mezzo milione di ...

20 Maggio 2024 Foto e video
item-thumbnail

Serie A: la diretta streaming di Cavalieri Prato-Cus Torino

Qui su OnRugby la possibilità di seguire live l’incontro, a partire dalle ore 15:30

19 Maggio 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: Marco Riccioni entra e segna! La sua meta ai Sale Sharks

Il pilone azzurro si toglie una bella soddisfazione personale e potrà essere protagonista anche ai playoff di Premiership

19 Maggio 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: la meta di Ross Vintcent in Leicester Tigers-Exeter

La marcatura dell'azzurro aveva riaperto la partita e le speranze di qualificazione dei Chiefs, che però non sono riusciti a conquistare i playoff

19 Maggio 2024 Foto e video
item-thumbnail

URC: gli highlights di Bulls-Benetton, pioggia di mete a Pretoria

Partita da 14 marcature: i biancoverdi soffrono ma alla fine vanno a segno 5 volte e conquistano il bonus

19 Maggio 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: Come si ferma Feyi-Waboso? Meta devastante agli Harlequins

L'ala inglese fa rimbalzare tre avversari (tra cui Lynagh) e schiaccia dopo una grande azione personale

16 Maggio 2024 Foto e video