Tri Nations: la formazione dell’Argentina dopo il caos-Matera
Un nuovo capitano, ben 11 cambi, e gli occhi del mondo ovale addosso: ecco i Pumas che sfidano l'Australia
Tri Nations: Jeronimo De La Fuente sarà il capitano dei Pumas nella sfida all'Australia (Ph. Twitter Official Los Pumas)
Il Tri Nations 2020 è arrivato alla sua ultima partita, con Australia e Argentina pronte a sfidarsi e chiudere il loro anno solare, ma l’interesse di tutto il mondo ovale intorno a questa partita è collegato soprattutto all’affaire Matera. Dopo l’esplosione del caso sui tweet razzisti suoi, e dei compagni Petti e Socino, la formazione sudamericana ha dovuto affrontare una vera e propria tormenta mediatica, culminata sostanzialmente in un nulla di fatto visto che la UAR è tornata sui suoi passi (come vi spieghiamo qui).
Leggi anche: La formazione dell’Australia per il match contro l’Argentina che chiude il Tri Nations
Come detto però c’è ancora una partita da giocare, e Mario Ledesma ha annunciato il suo XV che, va detto subito, non comprende i tre giocatori “incriminati”. Il capitanato, verosimilmente solo per questa partita, passa da Matera al centro Jeronimo De La Fuente, in una squadra che vede ben 11 cambi rispetto a quella che sabato scorso ha perso per 38 a 0 contro la Nuova Zelanda. Le novità nei trequarti si chiamano Cordero, Bautista Delguy e Mallia, che occuperano rispettivamente i ruoli di estremo, ala destra e centro. Confermata la mediana, sono tanti anche i volti nuovi in mischia, con Grondona che vestirà la maglia numero 6 di Matera, e sarà affiancato da Isa e Bruni. Sarà Kremer a prendere il posto di Petti in seconda linea, mentre in prima tornano Gomez Kodela e Tetaz Chaparro.
Questa la formazione dell’Argentina per la sfida all’Australia (diretta ore 9.45 su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena):
Argentina: 15 Santiago Carreras, 14 Bautista Delguy, 13 Matias Orlando, 12 Jeronimo de la Fuente (c), 11 Emiliano Boffelli, 10 Nicolas Sanchez, 9 Felipe Ezcurra, 8 Rodrigo Bruni, 7 Facundo Isa, 6 Santiago Grondona, 5 Marcos Kremer, 4 Matías Alemanno, 3 Francisco Gomez Kodela, 2 Julian Montoya, 1 Nahuel Tetaz Chaparro
A disposizione: 16 Jose Luis Gonzalez, 17 Mayco Vivas, 18 Juan Pablo Zeiss, 19 Lucas Paulos, 20 Francisco Gorrissen, 21 Gonzalo Bertranou, 22 Domingo Miotti, 23 Santiago Chocobares