Pro14, i risultati delle altre: Leinster infila la settima vittoria con bonus

Oltre a Zebre e Benetton, ieri in campo anche i dublinesi e l’Ulster. Stasera Glasgow-Munster

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Mr Ian 23 Novembre 2020, 09:29

    Quella che doveva essere una mattanza per i miei Scarlets si è invece trasformata in una partita che ci ha lasciati soddisfatti ma con l amaro in bocca perchè consapevoli di aver perso una ghiottissima occasione. 2 punti bonus equivalgono ad una mezza vittoria, che poteva arrivare se non ci fosse stato l ennesimo mediocre arbitro irlandese, questa volta nei panni di TMO. Piardi ha disputato una partita veramente ottima, arbitrando in maniera equa, fisicamente presente in tutte le zone del campo e con la giusta comunicazione verso i giocatori.
    Purtroppo il fallo di Treadwell lo aveva chiamato giusto, era un rosso tutta la vita, solo il tmo ha visto qualcosa di diverso e lo ha alleggerito con un giallo. Peccato però che l irlandese è stato l autore della meta della vittoria, mentre il nostro Sebastian non è più rientrato in campo, assurdo come questa lega non abbia lo stesso metro di giudizio sugli eventi, agli Scarlets sono stati dati rossi per molto meno…Così come la loro meta d intercetto, fuorigioco enorme neanche preso in considerazione dagli arbitri, o come il giallo che manca a Moore per aver fatto crollare volontariamente due volte una maul a pochi metri di distanza dalla loro linea di meta.
    Adesso parliamo delle cose belle, forse la migliore prestazione della stagione, la difesa si conferma la nostra arma migliore, Coetzee è stato facilmente disinnescato e per il resto si sono viste poche sbavature. In attacco si inizia a vedere veramente qualcosa di interessante, il doppio play con Jones e O Brein permette alla squadra una migliore distribuzione e soprattutto alleggerisce la pressione sul distributore. Conbeer è una macchina da meta, il ragazzo ha proprio l istinto del finisher. Kalamafoni un ottimo acquisto, nonostante l età non più giovanissima, si conferma un gran carrier. Ottime indicazioni dalla giovane coppia di seconde linee, mentre Asquith si conferma il miglior centro offensivo della squadra.
    bene la mischia chiusa, un pò meno la rimessa laterale, la partita si è persa con la sostituzione di taylor Davies, molto più sicuro al lancio del subentrato Hughes.
    6 punti dalle due trasferte irlandesi sono tanta roba, si inizia a vedere un idea di gioco più interessante…
    Guardando la lega in generale, le franchigie irlandesi hanno una volta e mezza i punti di tutte le altre squadre messe insieme..

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: la formazione di Edimburgo per il match contro le Zebre

Gli scozzesi scelgono una squadra zeppa di stelle per sfidare gli emiliani

item-thumbnail

Edimburgo: ufficiale l’arrivo di Mosese Tuipulotu dai Waratahs

Fratello di Sione Tuipulotu, eleggibile per la Scozia

item-thumbnail

URC: Benetton e Zebre, il calendario delle franchigie nel mese di maggio

Tre partite a testa: per i veneti l'obiettivo sono i playoff, per gli emiliani scavalcare due squadre in classifica

item-thumbnail

URC: la formazione di Ulster per la sfida col Benetton

La miglior formazione possibile per una partita che per gli irlandesi è già da "dentro o fuori"

item-thumbnail

URC, 14esima giornata: le formazioni avversarie di Benetton e Zebre

Ecco i XV scelti dai Dragons e dal Connacht per le sfide con le italiane

item-thumbnail

URC: risultati e highlights degli anticipi della 14esima giornata

Vittorie per i Glasgow Warriors e l'Ulster, nonostante le proteste del Cardiff