Il weekend degli italiani all’estero, con il ritorno in campo di Marco Fuser

Esordio con vittoria di spessore per i Newcastle Falcons della seconda linea

Marco Fuser ha esordito in Premiership – ph. Ettore Griffoni

Il contingente di giocatori italiani di stanza all’estero in questo fine settimana è stato in azione soprattutto in Francia, durante questo fine settimana, ma è dall’Inghilterra che arriva una attesa novità.

Con i suoi Newcastle Falcons è entrato in campo sin dal primo minuto della nuova stagione di Premiership Marco Fuser. Un avvio di stagione subito positivo per la squadra neopromossa, vincitrice sul campo di quel Bath quarto classificato della scorsa stagione.

Un 12-19 sudato dai Falcons: decisiva la meta dell’ala Ben Stevenson a metà della ripresa. Per Fuser 80 minuti in seconda linea e un’ottima prestazione: “non potevo chiedere di meglio per il mio debutto in Premiership!” ha scritto il giocatore sul suo account Instagram.

Sergio Parisse e il suo Tolone cadono invece a Bayonne nel recupero della settima giornata di Top 14, nonostante le quattro mete segnate contro le due degli avversari. Partita caotica, con 5 cartellini gialli, dove il numero 8 azzurro si è distinto per il suo comportamento nei confronti dei compagni.

La truppa tricolore in ProD2

Edoardo Iachizzi gioca 62′ con Vannes. Per la terza volta su quattro partenze da titolare, l’ex Azzurrino gioca in terza linea con la maglia numero 7. Nonostante la sconfitta casalinga per 19-21 contro Perpignan, Vannes mantiene il primato in classifica generale con due punti di vantaggio su Oyonnax.

Collabora alla conservazione della posizione il pareggio in cui incorre Oyonnax contro il Colomiers di Edoardo Gori, che gioca 72 minuti nel 16-16 fra le due squadre. Sesta presenza da titolare in otto giornate per il mediano di mischia. Il Colomiers è sesto in ProD2.

Vince invece il Grenoble contro Rouen in una sfida decisiva per allontanarsi dalle paludi della lotta salvezza. Ange Capuozzo gioca 80 minuti nell’inedita posizione di mediano di apertura, anche se la partita si è sviuppata soprattutto in un confronto ruvido fra i due pack, lasciando pochi palloni da giocare all’ex Azzurrino.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: record di pubblico a Cardiff per Galles-Italia

Diecimila spettatori per l'ultimo turno del Torneo malgrado i risultati della nazionale femminile gallese

26 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Owen Farrell pronto a sfidare la Francia il prossimo giugno

L'apertura dei Saracens sfiderà i rivali transalpini con la maglia del World XV

item-thumbnail

Top 14: le ultime 10 partite saranno trasmesse da TV5 Monde

Le partite della parte finale della stagione saranno visibili dall'Italia

26 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Serie A Elite, il derby del Po tra Viadana e Colorno inaugura i playoff

Dichiarazioni e probabili formazioni del match di sabato, poi la domenica con Rovigo-Mogliano

26 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite