Il terza linea azzurro è uscito nel corso del match con la Scozia per via di un problema al ginocchio destro

Jake Polledri ph. Sebastiano Pessina
Come sta Jake Polledri? È la domanda più ricorrente tra gli appassionati azzurri dopo la partita di sabato a Firenze contro la Scozia. Sin dai primi istanti dopo la conclusione della gara, le notizie che filtravano dallo staff medico della nazionale italiana, riguardanti il terza linea di Gloucester – uscito in barella per un movimento innaturale del ginocchio – purtroppo, erano tutto fuorché rassicuranti. Nella serata di domenica, la Federazione Italiana Rugby ha rilasciato un bollettino medico nel quale si specificava che Jake Polledri ha riportato una significativa lesione del legamento del ginocchio destro.
Leggi anche: World Rugby Ranking, rivoluzione nella classifica mondiale
Nella giornata di lunedì il giocatore farà rientro in Inghilterra e si sottoporrà ad ulteriori test con il Gloucester, squadra nella quale milita assieme a Varney, prima di decidere il percorso da seguire. La sua Autumn Nations Cup purtroppo è finita, ora serve augurarsi che lo stop non sia troppo grave. Polledri si è infortunato contro la formazione nella quale ha debuttato in azzurro (Italia-Scozia del Sei Nazioni 2018), e quella di sabato è stata la sua 20esima presenza con la maglia della Nazionale. Da vedere ora quale sarà la decisione di Franco Smith e dello staff sul nuovo proprietario della maglia numero 8.
Leggi anche: Gli highlights di Italia-Scozia della prima giornata di Autumn Nations Cup
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.