Galles: Wayne Pivac, c’è il rischio di un esonero?

Una clausola contrattuale, il momento di pressione e confusione tecnica: il ct dei Dragoni ha bisogno di una vittoria

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Mr Ian 10 Novembre 2020, 17:12

    La stagione vittoriosa degli Scarlets è iniziata all epoca con tre sconfitte consecutive, molti iniziavano ad avere malumori su Pivac, ma col tempo la squadra si è comportata attorno all allenatore e a fine stagione sono arrivati i risultati. Qualche gola profonda dice che nello spogliatoio il buon Pivac non si sia ben visto in quanto ha un passato troppo schierato ed un appeal poco internazionale. Il tifo gallese è molto umorale, si sta tenendo poco conto sia del momento attuale che del periodo di cambio generazionale che la squadra sta attraversando. I risultati di oggi un po sono figli anche degli anni burrascosi tra wru e franchigie, che terminò con l accordo tra le parti che tra l altro scade a fine anno. Molti inoltre lamentano poca attenzione verso il grassroots rugby e troppe risorse convogliate verso le franchigie. Da un lato però i conti danno ragione alla wru visti i fatturati degli ultimi anni, mentre i risultati sul campo si possono misurare con le prestazioni delle stesse franchigie in questi anni. Di sicuro è che anche in Galles il professionismo sta diventando u problema difficile da gestire, l Inghilterra mette tanta pressione sui giovani che sempre più lasciano il paese da teenagers e difficilmente poi fanno ritorno in patria.
    Quanto alla questione Edwards, il tecnico della difesa chiedeva un contratto secco di 4 anni, la wru gli proponeva un 2 + 2 come tutto lo staff…in questo caso forse Pivac doveva imporsi un mondo più…

  2. F.A.L 10 Novembre 2020, 19:35

    Una cosa è certa, allenare questa Nazionale dopo la gestione Gatland no dev’essere affatto, anzi proprio per niente semplice.

Lascia un commento

item-thumbnail

British&Irish Lions: possibile un sorprendente test con i Pacific Islanders

La selezione isolana potrebbe ritornare in campo a 16 anni dalla sua ultima partita (contro l'Italia) e potrebbe farlo contro l'avversario più prestig...

item-thumbnail

Test match: la formazione della Scozia per la sfida all’Uruguay

Ultima gara del luglio internazionale: Duhan van der Merwe a caccia del record di mete

item-thumbnail

Il rugby africano rimescola le proprie gerarchie

La Rugby Africa Cup 2024 avrà una finale inedita, interrompendo il dominio della Namibia

item-thumbnail

Ben 3 italiani nel XV della settimana di Planet Rugby

La prestazione degli Azzurri ha avuto importanti riscontri anche all'estero: altri 3 Azzurri, inoltre, sono stati citati pur non essendo inseriti in f...

item-thumbnail

A Chicago sarà ancora All Blacks-Irlanda: la rivincita del 2016

Al Soldier Field dovrebbe andare in scena il remake della storica vittoria degli Irish sui Tuttineri

item-thumbnail

Eddie Jones fa i complimenti all’Italia e chiede tempo per il suo Giappone

Il tecnico elogia Lamaro e compagni "rimandando" i suoi giocatori alle prossime sfide internazionali