Video: l’emozione per l’esordio di Tom Dunn

Il tallonatore inglese si è commosso al telefono con la famiglia dopo il suo primo cap internazionale

Tom Dunn

Tom Dunn

Tom Dunn, tallonatore del Bath, ha 27 anni. Non è mai stato il giocatore più talentuoso della sua generazione, ma un onesto professionista che grazie a una straordinaria etica del lavoro e una grande ostinazione è riuscito finalmente ad ottenere il suo primo cap internazionale sabato pomeriggio a Roma, nell’ultima giornata del Sei Nazioni 2020.

Un esordio bagnato anche dalla vittoria del Torneo, ottenuta grazie al 34-5 conquistato contro l’Italia. Un esordio sospirato e rincorso: Dunn è stato convocato nella rosa dell’Inghilterra da Eddie Jones per la prima volta nel 2017, ma non è mai sceso in campo fino a ieri.

Nel secondo turno del Sei Nazioni 2020, il tallonatore era apparso in panchina nel match contro la Scozia, ma non era entrato in campo, lasciando a Jamie George gli interi 80 minuti dell’incontro vinto poi dall’Inghilterra per 13-6.

Ieri, al termine dell’incontro, ancora vestito nella sua divisa da gioco e con in testa il suo cap, il tallonatore si è commosso parlando in videochiamata con la propria famiglia.

“Ho più di 50 messaggi, 100 Whatsapp, ma ho solo l’8% di batteria. Adesso ci faremo qualche birra per festeggiare” dice il giocatore ai familiari. Un momento speciale, colmo d’emozione, in mezzo a uno scenario spettrale come quello dell’Olimpico senza pubblico. Tom Dunn, nazionale inglese numero 1417.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari