Sei Nazioni 2020: Italia – Inghilterra la formazione degli Azzurri

Un solo cambio e tante conferme nel XV scelto da Franco Smith per la sfida ai britannici

COMMENTI DEI LETTORI
  1. aries 29 Ottobre 2020, 17:34

    Mi dispiace non vedere ancora Varney, immagino la quarantena lo abbia lasciato indietro con la preparazione! Speriamo che reggano ľ urto della panzer division in maglia bianca! In bocca al lupo

    • mic.vit 29 Ottobre 2020, 22:23

      beh…nell’attesa è bene approfondire da dove ripartiremo al termine di questo bislacco 6n…

  2. nickso 29 Ottobre 2020, 17:42

    Bella formazione, non c’è che dire!! D’altra parte, squadra che fa figuracce non si cambia……
    Poi, mettere Palazzani per Varney odora di blasfemia. Non ci siamo proprio

  3. matt82 29 Ottobre 2020, 17:46

    Sto Smith non mi piace x niente fissato con canna centro, e non mettere varney nemmeno in panchina è abbastanza triste, anche xrche palazzani penso sia nettamente inferiore

    • nickso 29 Ottobre 2020, 18:04

      Sinceramente, per quanto Smith abbia fatto bene sulla panchina della Benetton qualche anno fa, non mi pare un allenatore all’altezza del 6 Nazioni e tantomeno il suo staff. Sarei felice di ricredermi ma queste partite(e queste scelte, rischiando pure di perdere il miglior mediano di mischia degli ultimi 10 anni passato per l’Italia perchè ancora uncapped) non è che mi stiano facendo cambiare idea

      • matt82 29 Ottobre 2020, 18:24

        Ma poi vuoi giocare con il doppio play manco avessi gli avanti della Francia o Inghilterra sei sempre nella tua metà campo a difendere mi deve spiegare l utilità di canna centro contro ste corazzate

      • insidecenter 29 Ottobre 2020, 21:23

        Scusa, perché i giocatori, tolti 2/3 che per miracolo della natura sono di livello, come ti paiono??

    • Ventu 30 Ottobre 2020, 19:14

      https://www.youtube.com/watch?v=xIskt2KKTEo
      se qualcuno vuole vedere un’analisi dettagliata di come gioca l’italia e dove sono i problemi guardi questo video prima di dare la colpa all’allenatore

  4. bangkok 29 Ottobre 2020, 17:48

    ………..!!!

  5. stmod 29 Ottobre 2020, 17:56

    Se lasciamo perdere il discorso di Canna (che rispecchia una certa intenzione di gioco), per il resto ha tolto il giocatore peggiore tra i tre quarti sabato scorso (Hayward) per mettere Minozzi.
    A me ad esempio non e’ piaciuto Padovani, ma ha comunque giocato meglio di Hayward.
    Per Varney in panca: se vai con il 6+2, i tre quarti in panchina devono essere il piu’ possibile polivalenti e, finora (data anche l’eta’), Varney fa solo il 9, mentre Palazzani puo’ coprire piu’ ruoli. Credo quindi che non sia questione di valore, ma di necessita’ di rispondere a potenziali (toccando ferro) infortuni durante la partita.

    • massimiliano 29 Ottobre 2020, 20:11

      Palazzani più ruoli, a questo livello? Parli del waterboy?

    • Ventu 30 Ottobre 2020, 19:15

      Hai ragione, poi Varney magari non è in forma e non si è ripreso

  6. pippuzzo 29 Ottobre 2020, 17:56

    Mi aspettavo almeno un altro cambio. Magari sarà la sua partita e lo spero vivamente, ma Lazzaroni l’altro giorno proprio non ha giocato bene. Insistere su una coppia di centri così congegnata senza provare alternative più “normali” mi sembra limitante.

  7. demon1981 29 Ottobre 2020, 18:05

    Certo che insistere con Bellini e Violi..
    Bah

    • ginomonza 29 Ottobre 2020, 20:01

      E tu chi ci metteresti al loro posto?

      • massimiliano 29 Ottobre 2020, 20:14

        Ad esempio Braley, Casilio, ovviamente Varney non deve essere al top altrimenti non ci sono scusanti, e all’ala Bisegni o Sperandio. Bisogna dare segnali ai giocatori, smuoverli. Contento che JH sia fuori, che lo rimandino a TV dove sanno che farsene

        • kinky 29 Ottobre 2020, 21:14
          • ginomonza 30 Ottobre 2020, 15:53

            kinky ma come fai a dire 100%
            Braley è infortunato e Varney reduce da quarantena e non al meglio!

        • pippuzzo 29 Ottobre 2020, 22:34

          Anche io in effetti sono felice che il Jh visto a Dublino stia a casa. Braley ha subito una cuncussion.

  8. try 29 Ottobre 2020, 18:10

    Voi parlate dei 3/4, chi ha giocato bene chi male…, ma le partite si vincono con gli avanti. Potete mettere chi volete dietro.

    • max85 29 Ottobre 2020, 18:15

      purtroppo è una sacrosanta realtà ed i vari infortuni davanti non stanno aiutando di sicuro…poi anch’io quando vedo nei 23 palazzani sto male, speravo in varney ma si vede che non è ancora apposto. Detto ciò le partite da mettere nel mirino saranno le prox con scozia e fiji

    • aries 29 Ottobre 2020, 19:01

      Quelli ci aprono come cozze sabato

      • massimiliano 29 Ottobre 2020, 20:15

        …a fuoco lento o una valva di qua e una di là?

        • aries 29 Ottobre 2020, 20:32

          La seconda… In ogni caso, Healy, Porter e compagnia bella la settimana scorsa; Sinckler, Vunipola, Itoje dopodomani… Ci sono gli estremi per una vertenza sindacale!

          • massimiliano 29 Ottobre 2020, 22:14

            ???ho giusto un amico in cisl…lo so si può fare di meglio, ma questo passa il convento!

  9. tobat7 29 Ottobre 2020, 18:16

    Palazzani, che merita tutta la stia del mondo per dedizione e tenacia, è anche un po’ fortunato perché con panchina 6+2 è il jolly designato per situazioni di questo genere. Poter entrare a 15 invece che a 9 consente di variare i tre dietro in vari modi, con Minozzi che scala all’ala.
    Io avrei bocciato i 3 del triangolo in blocco, ma comprendo voglia dare più possibilità di mettere in campo quello che stanno costruendo in allenamento.
    Spero avvenga molto prima l’ingresso di Mori, prova di fuoco che ci dirà molto sul ragazzo.
    Poi rinnovo la preghiera a tutti i santi che non ci rompano nessuno e spero possiamo dare anche noi qualche legnata in più.
    Obiettivi:
    bonus offensivo loro dopo il primo tempo,
    meno di 6 mete loro,
    no mete subite in 1a fase,
    + di una meta e + di 19 punti noi,
    saldi positivi in mischia e rimessa su nostra introduzione/lancio.
    Chiedo troppo?

    • geo 29 Ottobre 2020, 18:24

      Secondo me si. Non è rivolto a te ma in generale Adesso il nuovo salvatore è Varney prima polledri prima ancora ruzza e così via. Ah e poi ovvio che Franco non ne capisce nulla??

    • ColdColdMan 29 Ottobre 2020, 18:34

      Ritengo legittima la tua idea di dire: sostituisco tutto il triangolo allargato, però allora dimmi chi metteresti.
      Mori ala? (con le Zebre ha avuto problmei), Trulla, Palazzani, Sperandio (magari convocassero Sperandio, e lo dico da tempo!), Bisegni ala?

    • LiukMarc 29 Ottobre 2020, 18:34

      Ti dirò, io quasi quasi rifirmerei il 50-17 di Dublino, ma un pezzo di me vuol fare il disfattista anche per scaramanzia. Posto che comunque le ultime due in casa abbiamo perso 40-9 e 46-19, quindi siamo li (considerando però che qui i vari Biagi, Minto, Garcia, Parisse, Campagnaro, Cittadini e Zanni non li abbiamo).

    • massimiliano 29 Ottobre 2020, 20:18

      Che Palazzani possa ricoprire il ruolo di 15 quando hai in campo anche Padovani come alternativa…3 possibili estremi nei 23, e credo che il ruolo lo abbia provato anche Garbisi, ma chiedo conferma agli amici più informati

  10. LiukMarc 29 Ottobre 2020, 18:27

    Sul “diabolico perseverare” la nazionale di rugby ci potrebbe scrivere un libro 🙂
    In bocca al lupo

  11. ColdColdMan 29 Ottobre 2020, 18:30

    Non voglio insultare nessuno, ma Palazzani non gioca estremo da una vita. La mia opinione è che sia lì non per una sua duttilità, ma semplicemente perchè dopo due settimane chiuso in stanza e solo cinque giorni di allenamento Varney non è pronto a giocare.
    Ad estremo può andare Padovani, e se proprio dovesse esserci una catastrofe entrerebbero in gioco lui e Canna

    • LiukMarc 29 Ottobre 2020, 18:35

      Ma sicuramente Varney non è pronto. Son 10 giorni che sta isolato, ci mancherebbe. Avrà tempo durante l’autunno, specie con un Violi che se continua cosi la vede poco la maglia azzurra (nel frattempo spererei in diversi minuti di Petrozzi a Treviso).

      • Nickkkkk 29 Ottobre 2020, 23:49

        Va bene i 10gg di quarantena, ma come fa Varney a non essere pronto che è l’unico che ha giocato più partite da quest’estate fino ad adesso al contrario dei compagni che hanno fatto un derby e 2 partite di pro 14?sembra il caso Polledri, che ha giocato con COS solo quando si sono rotti gli altri e poi non è più uscito dal campo

        • Redazione 30 Ottobre 2020, 08:34

          Solitamente non interveniamo nei vostri commenti, ma visto che in tanti (rispondiamo infatti a lei Nickkkkk ma vale per tutti) sembrate non capacitarvi della fatto che Varney non sia nei 23, ci sembra utile far notare che quando si parla di quarantena si intende che il ragazzo ha passato 10 giorni “chiuso” in una camera di hotel (e a oggi ha fatto solo 3 allenamenti). Il tono muscolare stando praticamente immobili non può non averne risentito.

  12. fulvio.manfredi 29 Ottobre 2020, 18:31

    Ci avrei giurato, perché mi sono convinto da tempo che gli allenatori di rugby sono tutti tremendamente “statici” (se così si può dire..).
    Varney? Stia lontano dall’Italia, per il suo bene.

  13. turcomanno2014 29 Ottobre 2020, 18:42

    Io avrei messo morì a 12 canna in panca e zanon, quanto a palazzani… Boh non mi pare un giocatore di livello io avrei preso casilio o petrozzi. Quanto allo staff non è adeguato troncon e de carli non sono all’altezza del ruolo a mio parere. Ma restano mie opinioni felice di essere smentito e di cospargermi il capo di cenere

  14. olly69 29 Ottobre 2020, 18:46

    Mah… onestamente non mi sembra che ci siano state esclusioni di grande e cristallina classe. La verità é che a parte 3/4 gli altri giocatori non sono da 6N. Punto. Non penso che il problema sia Carlo Canna (tra l’altro uno dei meno peggio a placcare, a mio modestissimo parere) o Varney escluso (fuori per la quarantena, suppongo). Su Violi e Bellini faccio notare che sono stati schierati anche da altri allenatori, quindi significa che magari non sono sti fenomeni, ma grandi alternative, appunto, non c’è ne sono (in attesa di quelli ora indisponibili, per una ragione o per l’altra). Che poi si incominci a mettere in discussione il povero FS dai sù… siamo seri. Piuttosto io pretendo che qs ragazzi sabato tirino fuori un po’ di sana cattiveria, che placchino come se non ci fosse un domani e che ci dimostrino con l’impegno e la cazzimma che ci tengono. Non che sono lì a fare il loro bel compitino. Da FS mi aspetto che abbia messo mano almeno ai BD. Poi sarà un calvario. La loro formazione é fatta apposta per darci una umiliazione cocente. Cerchiamo di uscire a testa alta.

    • LiukMarc 29 Ottobre 2020, 20:07

      E’ verissimo che alternative non ne abbiamo (e qualitativamente forse anche meno rispetto a 10 anni fa). Però è anche vero che se uno che gioca male non lo togli (ok, lo ha fatto con Hayward ma solo perchè rientrava Minozzi), che messaggio/incentivo dai? “Giochi bene? Ti tengo”. “Giochi male? Ti metto lo stesso”. Posto che a triangolo allargato siam messi male quasi come in seconda, zero opzioni.

  15. Piriweepu9 29 Ottobre 2020, 18:47

    Canna centro.. Abbiamo Morisi che è un bel primo centro e Mori che potrà un giorno diventare un’ira di dio.. Persa per persa io avrei messo centri Morisi e Mori che scalpita. Scelte non condivisibili alla luce della figuraccia di Dublino. Io avrei fatto:
    1-Fischetti
    2-Lucchesi
    3-Ferrari
    4-Sisi
    5-Cannone
    6-Negri
    7-Polledri
    8-Steyn
    9-Varney
    10-Garbisi
    11-BelliniaspettandoIoane
    12-Morisi
    13-Mori
    14-Minozzi
    15-Hayward
    Panca:Bigi,Ferrari,Ceccarelli,RUZZAAAAAAAAAAA,Mbandà,Braley,Canna,Padovani
    Passo e chiudo. Ma io non ho ancora 30anni e punto sui giovani. Sarò io str****

    • Piriweepu9 29 Ottobre 2020, 18:50

      Rileggendo la formazione ho detto una cavolata. Sono tutti giovani ma io li volevo ancora più giovani

    • massimiliano 29 Ottobre 2020, 20:26

      Io ne ho quasi cinquanta eppure rispetto alla tua formazione avrei messo solo un avanti in più in panca! E condivido il fatto di lasciare fuori Zilocchi, mobile, ma fino ad un certo punto, e in chiusa lasciamo stare proprio

    • LiukMarc 29 Ottobre 2020, 20:49

      Eh ma Ferrari mi sta sia titolare che in panca…? 😀

      • massimiliano 29 Ottobre 2020, 22:15

        Ormai è abbastanza fit da correre tra una e l’altra ?

      • Piriweepu9 30 Ottobre 2020, 15:02

        Errore mio chiedo venia? facciamo Pasquali in panca

    • Pesso 30 Ottobre 2020, 08:58

      No scusa, ma Hayward titolare dopo la partita di settimana scorsa non si puo’ vedere! Padovani non avra’ brillato, ma rispetto a Hayward non c’e’ stato paragone. E Minozzi secondo me meglio estremo, che e’ il ruolo in cui stai giocando (ultimamente titolare) ai Wasp
      E Varney e’ fuori causa quarantena, non per scelta tecnica

  16. Mr Ian 29 Ottobre 2020, 18:48

    Smith risponde a Jones con una formazione “sicura”, proprio perchè l obiettivo è quello che di prenderne il meno possibile. Sinceramente avrei preferito provare altre alternative, per dire una coppia Zanon – Mori mi incuriosirebbe tanto…
    Smith si sta intestardendo con la questione secondo play, cosa che a dire il vero non faceva neanche in Sud Africa, figuriamoci a Treviso.
    Proprio da Smith mi sarei aspettato un rugby un pò più basico, che per forza non vuol dire grezzo o poco evoluto, però più efficacia, quello si. Magari due passaggi fatti bene ed un portatore avanzante che lavora bene, sia in fase di evasione che di lavoro a terra. Ci lamentiamo della scarsa efficacia dei sostegni sui punti d incontro, ma spesso ci si dimentica quanto fondamentale sia il lavoro del portatore.
    Ma avete visto come ha lavorato Canna con il pallone in mano contro l Irlanda? un pò siamo stati anche noi a farli sembrare fenomeni…

    • LiukMarc 29 Ottobre 2020, 20:04

      Sul portatore si potrebbe parlare ore, e Munari sabato faceva notare benissimo almeno uno di due aspetti imo fondamentali: come il portatore irlandese riuscisse a rimanere in piedi o comunque “tenere” fino ad avere il sostegno, e riuscisse non isolarsi eccessivamente, mettendo il pallone in una posizione più facile per sostegni e mediano.
      Questa è tecnica. Possiamo allenarci e diventare fit quanto vogliamo, ma questa è tecnica. E ahinoi non sta a Smith insegnarla.
      Sul doppio play la penso come te, tanto più che in Saf non mi pare si sia mai visto. Speriamo non sia una moda che gli è stata “suggerita” da altri.

    • massimiliano 29 Ottobre 2020, 20:30

      Mi sembra che si stia perdendo il focus sugli uomini per puntarlo su un’idea…in effetti il discorso elusione è importante; se non puoi sfondare cerca di entrare di tecnica fino alla linea del vantaggio…boh, sbaglierò io

  17. ivo romano 29 Ottobre 2020, 19:09

    Formazione modesta e troppo leggera difensivamente.Il doppio play per questa Italia è una sciagura,mah speriamo bene.

  18. Dusty 29 Ottobre 2020, 19:14

    bene dai Varney è giusto tenerlo per la Georgia, la vera partita che conta per noi.

    • ginomonza 30 Ottobre 2020, 16:04

      noi non giochiamo contro la Georgia a meno ché non cambino il calendario.

  19. cammy 29 Ottobre 2020, 19:16

    Più che parlare dei giocatori che sono quelli.. le cose che mi fanno venire dei dubbi, è lazzaroni in seconda, senza delle terze che siano portate ad essere seriamente competitive a questo livello in touche.. nulla contro il giocatore(che è solo da stimare) ma una seconda di 190cm a questo livello è abbastanza imbarazzante.. l’altra cosa è l’utilizzo di un giocatore come Morisi seconda centro.. rimane probabilmente quello che difende meglio in quella posizione.. ma quel surplus che da rispetto ad altri in difesa(che a questo livello è minimo visto che si troverà sempre gente molto più veloce di lui) secondo me lo perde in attacco.. avrei preferito vederlo come primo centro..

    • massimiliano 29 Ottobre 2020, 20:32

      Su Morosi d’accordissimo! Oltre tutto ha le mani e la visione per creare gioco

    • pippuzzo 30 Ottobre 2020, 10:11

      Lazzaroni è un perfetto jolly di 3a e 2a linea a livello pro14. A livello internazionale non pecca però solo per la mancanza (mica è colpa sua eh…) di centimetri, ma anche in alcune situazioni specifiche di gioco. Nel difendere drive e maul è… diciamo tra i peggiori dei nostri, non è un’opzione sicura sulla propria touche (non ho dati, ma direi che sia quasi escluso dai lanci), in difesa azzarda molto le uscite e paga (succede anche a Treviso). E’ un ripiego, come lo sono altri che saranno nei 23 (Palazzani su tutti, ma anche Mbandà e Meyer sono al limite) e mi rimane il sospetto che Smit lo abbia scelto anche per la sua fisicità. Diciamo che se c’è uno che non esce con le ossa rotte fisicamente da Irlanda+Inghilterra, questo è lui, proprio perchè è un lottatore, fisicamente molto in regola che garantisce comunque mobilità e un buon minutaggio. Morisi 12 Mori 13, rimane la migliore opzione per il prosieguo dell’autunno. Zanon mi sembra abbia perso un po’ di mordente poi se la giocherà.

  20. RFC 29 Ottobre 2020, 19:41
    • aries 29 Ottobre 2020, 20:50

      Probabile! Io ho promesso al mio fegato di spegnere quando arrivano a 50, tra ľaltro avrò già esaurito le scorte alcoliche alla fine del.primo tempo, come sabato scorso! In più quest’anno ci sarà pure la nuova competizione autunnale, a fine dicembre mi buttano in un fosso insieme ai miei pochi averi, se poi scattasse il secondo lock down, non arrivo all’immacolata

  21. Galeone 29 Ottobre 2020, 19:42

    E io che confidavo in due anglossassoni a mediani di mischia contro il loro Paese e invece abbiano il binomio di pura razza italica…….
    Boh, speriamo che Varney dopo aver visto l’esibizione di sabato scorso non abbia cambiato idea…..

  22. 3rdlost 29 Ottobre 2020, 19:51

    Spero che in partita in corsa, visto i loro 100 KLC (kili lanciati in corsa) che travolgeranno la nostra linea di attacco, morisi si sposti a primo centro e canna a secondo (avrà così modo di calciare meglio) nel caso i ns avanti non riuscissero a vincere nei punti di incontro, ?

  23. F.A.L 29 Ottobre 2020, 21:11

    Forza Fioi che alla fine le mazzate in campo non siamo noi che andiamo a prenderle, a lottare lì ci siete voi. A prescindere da chi avrete davanti, onorate questo sport e questa maglia e vendete cara la pelle.

  24. madmax 29 Ottobre 2020, 21:33

    Per la proprietà transitiva, invertendo l’ordine dei fattori, il prodotto non cambia. Questi sono i giocatori che abbiamo, deboli in tutti, ahimè tutti, i reparti. Forse si salva la terza. Per il resto siamo ad un livello sotto la Scozia, ahimè.

  25. aries 29 Ottobre 2020, 21:34

    Ma si, infatti! Senza questi presupposti non dovremmo neppure accendere il televisore! Forza azzurri!

  26. Vins 29 Ottobre 2020, 21:40

    Considerazioni sparse.
    – L’Italia non è abbastanza avanzante con gli uomini di mischia per poter giocare con due aperture, ma l’Italia non lo sa e ci gioca lo stesso.
    – Ma quando cappiamo Varney??? A forza di 50elli ho paura che il ragazzo cambi idea! E poi sarebbero “volatili per diabetici”.
    – “Siam pronti alla morte, l’Italia chiamò”. Mai parole potrebbero essere più azzeccate per descrivere lo stato d’animo dei nostri 23 al fischio d’inizio.
    In ogni caso forza azzurri.

  27. try 30 Ottobre 2020, 09:03

    Come ha scritto qualcuno, non consideriamo il povero Varney come l’ennesimo salvatore della patria

    • nickso 30 Ottobre 2020, 10:50

      Vero, però il ragazzo è davvero forte. Sinceramente, buona parte dei successi della ultima under 20 vengono dalla mediana Varney-Garbisi e a Gloucester ha già fatto vedere di valere qualcosa. Di sicuro, in futuro, potrà far velocizzare (e non di poco)il gioco italiano dopo anni di vigili urbani(non serve fare nomi). Basterà? Probabilmente no, ma a tutti noi basterebbero oramai anche le sconfitte onorevoli..

  28. TheTexanProp 30 Ottobre 2020, 11:49

    Eh niente, fissato con il doppio play quando hai una mischia che si e no fa 10 cm in avanzamento (perche proprio non sono in grado di usare il corpo con una mancanza di tecnica di base enorme per questo livello) e hai un mediano che fa il ballo del quaqua prima di passare la palla. Fosse Canna il problema. Semplicemente e’ una modalita di gioco che non puo essere attuata soprattutto con squadre fisiche/abrasive come Irlanda, Inghilterra, e Galles. Ma oh, loro sono gli allenatori e io un semi-tifoso che ha perso molta voglia di seguire questa squadra.

  29. 100DROP 30 Ottobre 2020, 11:59

    Anch’io per la serie “Siamo tutti CT”: ancora Violi? No, per favore.

  30. Ventu 30 Ottobre 2020, 19:17

    piuttosto che Violi richiamiamo Tebaldi

Lascia un commento

item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso lo “Stadio Friuli” di Udine

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nella città friulana

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello: “Sonny Bill Williams è sempre stato il mio idolo. Andrea Masi mi ha insegnato molto”

Il trequarti del Benetton è il più giovane giocatore a vincere il premio di "Best Player of Six Nations"

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale