Sei Nazioni femminile: la benzina dell’Italia finisce al 30′, l’Irlanda vince 21-7

Rimandata la prima vittoria in Irlanda per le azzurre

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Winchester 24 Ottobre 2020, 21:35

    Che fine settimana orribile… 🙁

  2. LiukMarc 24 Ottobre 2020, 21:36

    Gran peccato, certo un fine settima da dimenticare (come tanti altri purtroppo)

  3. TommyHowlett 24 Ottobre 2020, 21:40

    E anche le donne pagano dazio ai capoccia federali. Con un tira e molla infinito su cosa fare e quando iniziare, è chiaro che non si sarebbero mai presentate nelle migliori condizioni in Irlanda. La cosa preoccupa e tanto in previsione del torneo di qualificazione ai mondiali, ammesso si faccia Le altre nazionali sono tutte più avanti in fatto di preparazione. Anche qui sempre somari noi.

  4. aries 24 Ottobre 2020, 21:53

    Stavo per scrivere che gran weekend di me… Vedo che mi avete anticipato! Forza ragazze! Speriamo che ritrovino lo smalto per il torneo di qualificazione, sarebbe veramente una beffa…

  5. aries 24 Ottobre 2020, 22:18

    Comunque mi unisco a quelli che dicono che la rubrica “5 motivi per vedere” è da abolire, quantomeno cambiargli nome… @Redazione cambiamo qualcosa perché così non va proprio! ?

  6. MuirMan 24 Ottobre 2020, 23:47

    Non essendo un arbitro potrò sbagliarmi, ma la logica con cui ha concesso la meta tecnica alla fine mi sfugge veramente:
    a) La meta tecnica non si concede quando, senza un fallo, la meta sarebbe probabilmente stata segnata? Nelle conversazioni con il TMO l’arbitro fa riferimento a Turani “pulling”. Tuttavia, la meta era stata segnata, e senza che la mischia si sfasciasse. Aveva semplicemene ruotato, e non più di tanto
    b) La vera perla però mi sembra un’altra, vale a dire che nella loro conversazione arbitro e TMO concordano sul fatto che il 9 irlandese ha cominciato a far fallo su Barattin non appena introdotta la palla in mischia. Quindi, ben prima che Turani cominciasse a “tirare”. A parte i falli di reazione, non è il primo fallo quello che conta?
    Insomma, l’impressione è che lei avesse deciso di dare meta tecnica non appena segnalato il primo fallo, ed abbia completamente ignorato il resto. Mi pare veramente bizzarro il tutto. Meno male averla avuta (è sempre piuttosto maestrina nei nostri confronti) in un incontro in cui la posta in palio era tutto sommato ridotta.

  7. MuirMan 24 Ottobre 2020, 23:59

    Sul resto della partita, invece: non sarei così pessimista. A Dublino abbiamo sempre perso, nei 5 incontri dal 2010 al 2018 lo scarto medio è stato di 22 punti, e non abbiamo mai fatto un bonus point. Quest’anno ci siamo andati molto vicino, e la partita è stata molto equilibrata. Inoltre, temevo difficoltà serie in mischia chiusa ed invece nel complesso si è tenuto piuttosto bene. La partita ci è sfuggita per gli errori palla in mano, ma quelli si metteranno a posto. Non potevamo aspettarci che le ragazze non fossero un po’ arrugginite, specialmente quelle che rientravano da infortuni molto seri e lunghissimi stop. Ci saremmo potuti arrivare in condizioni migliori se avessimo fatto raduni estivi? Sì, ma su questo mi pare sensato l’argomento di Di Giandomenico che non puoi mettere troppo sotto pressione atlete dilettanti per un periodo troppo lungo. Penso che Andrea abbia un record che giustifica un po’ di fiducia nel suo approccio. Ammesso che ci si arrivi, quelle che contano sono le partite di dicembre. Che non saranno per niente facili, ma neanche per le nostre avversarie.

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: record di pubblico a Cardiff per Galles-Italia

Diecimila spettatori per l'ultimo turno del Torneo malgrado i risultati della nazionale femminile gallese

26 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Italia, Raineri: “Vogliamo alzare il ritmo con i cambi, ma con 21 errori di handling non si vince”

Il tecnico azzurro: "Abbiamo fatto scelte di formazione diverse in base all'avversaria. Giocatrici come Madia e Granzotto saranno fondamentali nella r...

25 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Sei Nazioni femminile 2024: il XV dell’Italia per la sfida al Galles

Lo staff tecnico della Nazionale conferma quasi completamente la squadra che ha giocato con la Scozia

25 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Italia, Isabella Locatelli: “Contro la Scozia troppi errori. Vogliamo riscattarci col Galles”

La veterana azzurra analizza quanto successo e carica il gruppo per il prossimo match

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile 2024: Alyssa D’Incà è candidata per la “Try of the Round”

Ancora una volta la trequarti azzurra strabilia tutti con le sue corse vincenti

23 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Italia sul podio del Sei Nazioni Femminile? Situazione e classifica prima dell’ultimo turno

Andiamo a vedere quali condizioni devono avverarsi affinché le Azzurre acciuffino il terzo posto

22 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile