Lawrence Dallaglio lancia i Wasps in vista della finale di Premiership

L’ex grande giocatore inglese incoraggia la sua vecchia squadra che pomeriggio cercherà di fermare Exeter: servirà un’impresa

Lawrence Dallaglio ha vinto per cinque volte la Premiership con i Wasps ADRIAN DENNIS / AFP

Lawrence Dallaglio ha vinto per cinque volte la Premiership con i Wasps ADRIAN DENNIS / AFP

A poche ore dal via della finale di Premiership, Lawrence Dallaglio si è speso per infondere coraggio ai giocatori della sue ex squadra (i Wasps) attesi a quella che sarebbe quasi un’impresa: battere Exeter, fresca vincitrice della Champions Cup, dopo un avvicinamento tormentato e con diversi infortuni. Il grande ex-terza linea Campione del Mondo 2003, ha vinto cinque Premiership nella sua carriera tutte con i Wasps quando ancora giocavano a Londra (1997, 2003, 2004, 2005 e 2008) oltre a due Heineken Cup. Una vera e propria leggenda del club, che ha detto come un successo di Wasps oggi varrebbe come uno dei più clamorosi colpi della storia di questo club.

Leggi anche: Le parole di Andrea Masi per commentare la grande stagione dei Wasps arrivati in finale

Condizionati da positività che ne hanno rallentato il cammino, dall’infortunio di Fekitoa e dalla perdita di Brookes, McIntyre, Shields e Barbeary, e contro la squadra più forte d’Europa: questo quello che aspetta i Wasps. “Se vincessero metterei questo potenziale titolo a fianco di quello del 2008, vinto dopo essere stati a lungo nelle parti basse della classifica e con una grande rimonta finale” ha detto Dallaglio. “Questa non è stata una stagione normale, sia per i tempi infiniti a causa del virus, sia per l’abbandono del DOR Dai Young, ma con Blackett la squadra sta facendo qualcosa di fenomenale”.

Una delle chiavi è l’attacco, ma anche il secondo miglior record difensivo da quando la stagione è ripartita lo scorso agosto. “I giocatori dei Wasps ora sentono grande fiducia, sono sicuro che saranno coraggiosi anche in questa difficile finale. Blackett ha creato problemi a tutte le difese che ha affrontato, devono continuare così”.

Leggi anche: Le formazioni della finale di Premiership Wasps-Exeter

Una delle chiavi della grande stagione dei Wasps secondo Dallaglio (ma anche secondo Masi) è stato l’arrivo dell’ex preparatore atletico della Nazionale italiana Pete Atkinson, col quale la squadra ha raggiunto un’intensità sia in attacco che in difesa che nessuno o quasi può permettersi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Premiership: Matias Moroni passa ai Newcastle Falcons

L'argentino lascia i Leicester Tigers dopo la vittoria del titolo

22 Giugno 2022 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership, le formazioni della finale Leicester-Saracens e dove vederla in streaming

Squadre in campo a Twickenham: si assegna oggi il massimo campionato inglese

18 Giugno 2022 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Maro Itoje: “La retrocessione? Ci ha fatto bene sotto certi aspetti. Io mai lontano dai Saracens”

Il seconda linea della Nazionale inglese ha raccontato il lungo viaggio dei Sarries nelle ultime due stagioni, in attesa della finale con i Tigers

17 Giugno 2022 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Quanto guadagna mediamente un giocatore in Premiership?

Quali sono i ruoli più pagati? Quali quelli meno remurerativi? Ecco tutte le cifre degli stipendi per la stagione 2020/21

16 Giugno 2022 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Luca Morisi è un nuovo giocatore dei London Irish

Il centro azzurro si trasferisce in Inghilterra per un nuovo capitolo della sua carriera

15 Giugno 2022 Emisfero Nord / Premiership