Inghilterra: cancellata la partita contro i Barbarians

Dodici avversari hanno rotto il protocollo e sono usciti dalla bolla, facendo naufragare l’incontro di domenica

Premiership

Inghilterra-Barbarians non si giocherà – Sebastiano Pessina ph.

L’Inghilterra non giocherà contro i Barbarians la partita di domenica 25 ottobre. Lo ha ufficializzato la federazione inglese nel pomeriggio di venerdì.

Il caso è scoppiato nella serata precedente, giovedì, quando è stato reso noto che la partita era a rischio a causa della violazione del protocollo di sicurezza legato al coronavirus da parte di un gruppo di atleti della squadra ospite: 12 giocatori hanno lasciato senza autorizzazione l’albergo, e quindi la bolla preparata per loro.

Il management del mitico club a inviti ha cercato di recuperare un numero di altri giocatori congruo per poter comunque affrontare la partita di domenica, che avrebbe significato il ritorno della nazionale di rugby inglese a Twickenham, ma non è riuscito nell’impresa impossibile.

L’unica soluzione possibile è stata cancellare il match per non mettere a rischio la salute di tutti gli altri partecipanti. Un brutto colpo per la già scomoda situazione finanziaria del rugby inglese, che non beneficerà degli introiti legati alla partita.

“Siamo incredibilmente frustrati e delusi che le azioni di alcuni giocatori dei Barbarians significhino non poterci sentire sicuri nel procedere con l’incontro” ha dichiarato Bill Sweeney, il CEO della federazione inglese.

Secondo quanto emerso sui media inglesi, fra cui fonti affidabili quali BBC Telegraph, fra i 12 atleti ci sarebbe stato Chris Robshaw. L’ex capitano dell’Inghilterra avrebbe dovuto capitanare i Barbarians prima di salutare Twickenham e dirigersi negli Stati Uniti, dove chiuderà la carriera nella Major League Rugby. Robshaw ha direttamente confermato l’accaduto con un post di scuse su Twitter.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

British&Irish Lions: possibile un sorprendente test con i Pacific Islanders

La selezione isolana potrebbe ritornare in campo a 16 anni dalla sua ultima partita (contro l'Italia) e potrebbe farlo contro l'avversario più prestig...

item-thumbnail

Test match: la formazione della Scozia per la sfida all’Uruguay

Ultima gara del luglio internazionale: Duhan van der Merwe a caccia del record di mete

item-thumbnail

Il rugby africano rimescola le proprie gerarchie

La Rugby Africa Cup 2024 avrà una finale inedita, interrompendo il dominio della Namibia

item-thumbnail

Ben 3 italiani nel XV della settimana di Planet Rugby

La prestazione degli Azzurri ha avuto importanti riscontri anche all'estero: altri 3 Azzurri, inoltre, sono stati citati pur non essendo inseriti in f...

item-thumbnail

A Chicago sarà ancora All Blacks-Irlanda: la rivincita del 2016

Al Soldier Field dovrebbe andare in scena il remake della storica vittoria degli Irish sui Tuttineri

item-thumbnail

Eddie Jones fa i complimenti all’Italia e chiede tempo per il suo Giappone

Il tecnico elogia Lamaro e compagni "rimandando" i suoi giocatori alle prossime sfide internazionali