Barbarians: l’ultima di Robshaw a Twickenham, contro l’Inghilterra

L’ex capitano della nazionale saluterà il proprio pubblico un’ultima volta, con indosso una maglia speciale

Chris Robshaw

Chris Robshaw saluta i suoi tifosi – ph. Sebastiano Pessina

Chris Robshaw ha giocato domenica scorsa la sua trecentesima ed ultima partita con la maglia degli Harlequins. Lascerà l’Inghilterra per concludere la carriera negli Stati Uniti, ai San Diego Legion della Major League Rugby.

Prima, però, un’ultima volta a Twickenham: il terza linea farà parte della rosa dei Barbarians che affronteranno l’Inghilterra in amichevole il prossimo 25 ottobre.

“E’ un onore grandissimo e un privilegio poter vestire il bianconero della maglia dei Barbarians e lo farò con grande orgoglio – ha dichiarato il giocatore – E’ stata una strana stagione e mentre mi dispiace non aver potuto salutare gli Harlequins di fronte ai tifosi, sono contento di poter dire addio all’Inghilterra a Twickenham. Sarà una sfida divertente trovarsi faccia a faccia con i vecchi compagni di squadra, non vedo l’ora.”

Per l’occasione i Barbarians saranno allenati dall’attuale tecnico delle Fiji Vern Cotter, a cui si affiancherà il suo collaboratore, ex arbitro ed ex apertura dei Saracens Glen Jackson.

Robshaw, 34 anni, ha giocato per 66 volte con l’Inghilterra. E’ stato capitano della sua nazionale in 43 presenze. Dopo aver perso la fascia di capitano in seguito alla rovinosa uscita ai gironi della Rugby World Cup 2015, ha conservato fino al 2018 il suo posto in squadra, vincendo il Sei Nazioni 2016.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri

item-thumbnail

Antoine Dupont il numero uno al mondo? Non per Wayne Smith

Il coach di lungo corso del rugby neozelandese ha espresso la sua preferenza su un mostro sacro degli All Blacks

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il Giappone di Eddie Jones aggiunge una nuova sfida al tour europeo

I Brave Blossoms affronteranno un 2024 ricco di impegni stimolanti

item-thumbnail

All Blacks: Scott Robertson dovrà rinunciare al suo astro nascente in mediana

Il talentuoso Cameron Roigard era il maggior indiziato per la numero 9, ma è incappato in un brutto infortunio

item-thumbnail

L’Australia di Schmidt costruisce il suo staff pescando in Nuova Zelanda

Non solo Laurie Fisher al fianco del nuovo tecnico dei Wallabies: ci sarà anche Mike Cron, leggendario tecnico della mischia ordinata degli All Blacks...