Scozia: Finn Russell è tornato. Sarà nella formazione che affronterà la Georgia

L’apertura potrà tagliare così il traguardo dei 50 caps

Finn Russell

Finn Russell (ph. Sebastiano Pessina)

La Scozia, che si prepara a recuperare la quinta giornata del Sei Nazioni 2020 e a giocare la prima inedita edizione della Autumn Nations Cup, riparte con un Finn Russell in più nel motore.

Il mediano d’apertura infatti è stato incluso nel gruppo dei 23 giocatori scelti da Gregor Townsend per il warm-up Test Match di venerdì sera, nel quale la Nazionale del Cardo sfidare la Georgia in quel di Murrayfield.

Una decisione, quella del reintegro del trequarti, di cui si è fatto un gran parlare durante i mesi di stop dell’attività agonistica e che finalmente a trovato il suo destino, anche se in maniera non del tutto completa.

Finn Russell infatti è stato si inserito in “distinta gara”, ma non come titolare: il giocatore del Racing92 partirà dalla panchina, pronto a subentrare presumibilmente in cabina di regia a Adam Hastings e a tagliare lo storico traguardo dei 50 caps personali.

Di seguito il XV completo della Scozia: Fraser Brown sarà il capitano di una lineup dove figurano due uncapped, uno in campo, ovvero l’ala Duhan van der Merwe, e l’altro in panchina, il pilone Oli Kebble.

Scozia: 15 Blair Kinghorn, 14 Darcy Graham, 13 Chris Harris, 12 James Lang, 11 Duhan van der Merwe, 10 Adam Hastings, 9 Ali Price, 8 Matt Fagerson, 7 Hamish Watson, 6 Jamie Ritchie, 5 Scott Cummings, 4 Ben Toolis, 3 Zander Fagerson, 2 Fraser Brown (c), 1 Rory Sutherland
A disposizione: 16 Stuart McInally, 17 Oli Kebble, 18 Simon Berghan, 19 Rob Harley, 20 Nick Haining, 21 Cornell du Preez, 22 George Horne, 23 Finn Russell

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri

item-thumbnail

Antoine Dupont il numero uno al mondo? Non per Wayne Smith

Il coach di lungo corso del rugby neozelandese ha espresso la sua preferenza su un mostro sacro degli All Blacks

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il Giappone di Eddie Jones aggiunge una nuova sfida al tour europeo

I Brave Blossoms affronteranno un 2024 ricco di impegni stimolanti

item-thumbnail

All Blacks: Scott Robertson dovrà rinunciare al suo astro nascente in mediana

Il talentuoso Cameron Roigard era il maggior indiziato per la numero 9, ma è incappato in un brutto infortunio

item-thumbnail

L’Australia di Schmidt costruisce il suo staff pescando in Nuova Zelanda

Non solo Laurie Fisher al fianco del nuovo tecnico dei Wallabies: ci sarà anche Mike Cron, leggendario tecnico della mischia ordinata degli All Blacks...