Rovigo si prende la rivincita sul Valorugby, di fronte a quasi 1000 spettatori

Al Battaglini, i veneti di Casellato si impongono 26-7

Rovigo

Rovigo 2019 ph. Massimiliano Carnabuci

Dopo che il primo incontro amichevole tra le due squadre, dello scorso 12 settembre, aveva visto il successo interno del Valorugby, il Rugby Rovigo si è riscattato – per quanto possa valere il discorso vittoria in pre stagione -, tra le mura amiche del Battaglini (con quasi 1000 spettatori sugli spalti, nel rispetto delle normative anti-covid), imponendosi 26-7 contro gli emiliani.

Sono i ragazzi di Manghi a partire subito forte, ma i primi punti sul tabellino sono locali, al 14′: break dell’ex Lazio Coronel e finalizzazione di Cioffi per il 5-0, che, tuttavia, dura poco. Perché al 19′, dopo un multifase in zona rossa, Leaupepe trova il varco giusto e va oltre, per una meta che, trasformata da Farolini, vale il 5-7.

Rovigo rimette la tesa avanti al 35′, quando è Borin a siglare la seconda marcatura pesante dei padroni di casa, abile a finalizzare un’azione nata da un ottimo lancio in rimessa laterale sui 5 metri reggiani. Menniti-Ippolito trasforma e manda la sfida alla pausa lunga sul 12-7.

In avvio di ripresa, al 41’, dopo un break del mediano di mischia – permit Benetton – Trussardi, i bersaglieri allungano con la meta di Cozzi. L’ex Lazio e Colorno, peraltro, si prende anche la briga della trasformazione, per il 19-7. Margine di vantaggio corroborato, al 54’, con il sigillo di Bacchetti, che sigla la quarta meta locale di serata, dopo un lavoro di qualità del pack veneto. Cozzi trasforma per il definitivo 26-7, nonostante gli sforzi finali, in attacco, dei ragazzi di Roberto Manghi, che, tuttavia, non riescono più a muovere il tabellino.

Leggi anche: Calvisano ne fa 50 (a 19) alla prima amichevole in casa dei Lyons, di fronte a 600 spettatori

”È andata bene, in queste due settimane abbiamo lavorato un po’ di più sulla difesa e questo ci ha dato una maggiore confidenza. A livello di attacco abbiamo confermato il buon lavoro fatto nella prima amichevole con il Valorugby. C’è ancora molto da lavorare ma nonostante ciò siamo contenti. L’unica cosa di cui sono scontento è la disciplina, infatti dovremo lavorarci molto”, ha dichiarato l’head coach dei bersaglieri Umberto Casellato.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo-Petrarca: le voci del post partita del Derby d’Italia

Il punto di vista dei coach Alessandro Lodi e di Andrea Marcato

item-thumbnail

Serie A Elite, 16a giornata: grande derby a Rovigo e rimonta clamorosa dei Lyons. Risultati e classifica

Domenica spettacolare sui campi di Rovigo e Piacenza, a poche giornate dai playoff

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati degli anticipi della 16esima giornata

Ecco come sono andati i primi due match del terzultimo turno del massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni dei match di domenica 24 marzo

I Lyons Piacenza ospitano il Valorugby mentre il Petrarca si gioca il derby d'Italia al Battaglini con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite: elaborata un piattaforma programmatica da sottoporre alla FIR

L'incontro con i vertici federali è in calendario la prossima settimana

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni delle partite del sabato

Terzultimo turno della stagione regolare: due derby di sabato, Colorno-Viadana sfida d'alta classifica