Tomos Williams infortunato, si ferma per 4 mesi. North squalificato

Brutte notizie per gli appassionati gallesi che perdono il mediano titolare dei Dragoni fino al 2021. North fermato per quattro match

Tomos Williams e George North fermati da infortuni e squalifiche (ph. Sebastiano Pessina)

Tomos Williams e George North fermati da infortuni e squalifiche (ph. Sebastiano Pessina)

Brutta tegola quella caduta sulla testa di Tomos Williams e del Galles. Il forte mediano di mischia, che nel Sei Nazioni 2020 aveva iniziato le partite con Italia, Irlanda e Inghilterra, subentrando contro la Francia, resterà fuori per i prossimi tre-quattro mesi per via di un infortunio alla spalla. I Cardiff Blues dunque non lo avranno a disposizione nell’ultima (e inutile per la classifica) sfida di Pro14, ma soprattutto i dragoni dovranno fare a meno di lui nei match novembrini.

Tomos Williams salterà dunque il match con la Scozia del 31 ottobre (recupero dell’ultima giornata del Sei Nazioni) e la serie di partite previste appunto a novembre. Dalle prime ipotesi diffuse, il Galles dovrebbe essere in un girone con Inghilterra, Irlanda e Fiji. L’infortunio alla spalla subito nel match con gli Scarlets lo costringerà dunque a operarsi, e a tornare in campo nel 2021. Chi potrebbe sostituirlo con la maglia rossa numero 9? Sulla carta i primi indiziati sono Rhodri Williams e Kieran Hardy, mentre Aled Davies non sarà disponibile perché, giocando in Inghilterra e non avendo maturato 60 presenze in nazionale (ma solo 20) non è convocabile.

Leggi anche: Cinque curiosità su George North che non sapevate

Non è questa l’unica brutta notizia per gli appassionati ovali gallesi, visto che ieri è arrivata anche l’entità della squalifica per George North, espulso durante la sfida coi Dragons per un placcaggio volante pericoloso che vi mostriamo qui:

Il primo “rosso” della carriera di George North gli costa quattro match di squalifica, dunque non sarà in campo con gli Ospreys nell’ultimo turno del Pro14 e nemmeno nei primi tre del prossimo torneo. Da segnalare che la squalifica inizialmente sarebbe dovuta essere doppia (8 match), ma la “fedina penale” pulita di North, e l’aver ammesso subito la responsabilità gli hanno fatto scontare il 50 % della pena.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, la formazione di Connacht che sfida Benetton al Monigo

Pete Wilkins opera ben 7 cambi rispetto alla formazione scesa in campo la scorsa settimana

item-thumbnail

URC, la formazione del Benetton che attende il Connacht

I biancoverdi riaccolgono le stelle azzurre per il decisivo match con gli irlandesi a Monigo

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “La lotta playoff sarà aperta fino alla fine”

Il tecnico dei Leoni presenta la sfida al Connacht, decisiva in ottica di qualificazione alle fasi finali dello URC

item-thumbnail

URC: la formazione dei Dragons che ospita le Zebre

I gallesi vengono da un buon match contro i Bulls e vogliono lasciare l'ultima posizione in classifica

item-thumbnail

URC: La formazione delle Zebre Parma per il match con i Dragons

Torna in campo il blocco degli Azzurri reduci dal Sei Nazioni, assenti Morisi e Prisciantelli

item-thumbnail

URC: quattro partite fondamentali per la corsa ai play-off

Benetton e non solo. Il tredicesimo turno rappresenta un passaggio delicato per gli equilibri di classifica