La spiegazione di Nigel Owens agli aggiustamenti regolamentari post sosta

L’arbitro gallese ne ha parlato nel suo editoriale sulle colonne del WalesOnline

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Dusty 23 Agosto 2020, 11:13

    Credo che Owens abbia tutte le caratteristiche per diventare il futuro capo degli arbitri a livello mondiale. Ha competenza, dialettica, sa stare sui canali video e social con naturalezza e gode di buona stampa.

  2. giomarch 23 Agosto 2020, 14:21

    Predica bene, volendo è ancora tra i migliori al mondo ma sempre a coniare un unlucky timing all’occorrenza… non gli perdono il giallo a lazzaroni e il cronometro che torna indietro della scorsa stagione.
    E’ vero anche che (indipendentemente dalle capacità tecniche e finisiche, è effetivamente sempre posizionato divinamente) se avesse sempre fatto l’uomo e non il caporale non avrebbe mai arbitrato in tante fasi finali dei mondiali.
    Croce e delizia

  3. Unforgiven79 23 Agosto 2020, 15:25

    Intendendosi bene, vuol sostanzialmente dire che appena il difensore riesce a mettere le mani sul pallone stando sugli appoggi è un tenuto quasi garantito? Spero di sì, perché vedo troppo spesso terze linee che si piantano splendidamente, calano giù la schiena e bloccano il pallone con entrambe le mani, col giocatore a terra sostanzialmente da solo. Poi, non si sa per quale magia, due pesanti piloni hanno il tempo di arrivare, cinturare l’avversario e ripulirlo di lato, mentre il giocatore a terra ha anche il tempo di scegliere a chi presentare il pallone.

  4. RFC 23 Agosto 2020, 20:03

    Comunque io non ho capito niente dall’arbitraggio di venerdì che secondo me è stato all’altezza del gioco espresso dalle due squadre: una pena.

Lascia un commento

item-thumbnail

Test Match: i convocati della Scozia

42 gli atleti selezionati da Gregor Townsend

20 Ottobre 2021 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Top10: programma e orari del quinto turno con un posticipo domenicale

Giornata senza sfide dirette tra le squadre che guidano in classifica ma con uno scontro molto delicato in coda alla tabella

20 Ottobre 2021 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10: ratificate tre modifiche al regolamento

La FIR ha ufficializzato le modifiche per quanto riguarda tempo di gioco, antigioco e assegnazione dei punti nel massimo campionato italiano e in Copp...

20 Ottobre 2021 Campionati Italiani / TOP 10