Petrarca Padova: dal mercato arrivano Catelan e Makelara

I veneti rinforzano ulteriormente il reparto degli avanti

Petrarca Padova Makelara

Petrarca Padova: dal mercato ecco Catelan e Makelara (in foto, mentre esegue una rimessa con la maglia del Benetton). Ph. Griffoni

Petrarca Padova: il mercato in entrata non si ferma più. Il club allenato da Andrea Marcato ha messo infatti a segno altri due colpi importantissimi: Mattia Catelan e Engjel Makelara.

Le caratteristiche di Catelan
Il Petrarca Padova si è assicurato un terza linea, preferibilmente numero 8 (classe 1994, alto 1,89 per 105 kg), di comprovata esperienza. Dopo la trafila nel Valsugana, andata di pari passo con quella delle rappresentative italiane giovanili fra cui l’Under 17 e l’Under 18 , Catelan ha maturato un altro anno di carriera a L’Aquila, nell’allora Eccellenza, per poi spostarsi in pianta stabile – dal 2015 – al San Donà, prima di quest’ultimo trasferimento: “Gioco in terza linea – afferma – ma me la cavo in tutte le posizioni. Negli ultimi anni ho giocato prevalentemente da numero 6 e, in qualche situazione d’emergenza, ho fatto la seconda linea, anche se il mio ruolo preferito rimane quello da numero 8. Sono davvero felice di entrare a fare parte del Petrarca Padova: è un’opportunità da non sprecare”.

Le caratteristiche di Makelara
Per il tallonatore, nato nel 1996 in Macedonia (1,85 m per 103 kg) ma di formazione totalmente ovale italiana come dimostrano le presenze fra nazionale Under 17, Under 18 e Emergenti, questo è “un ritorno alla base” dopo l’esperienza – fatta di tre stagioni – al Benetton Rugby in Pro14: “Sono molto contento di essere tornato qui, in questo club che mi ha sempre accolto con grande calore”.

Leggi anche, Top12: mercato, i cambiamenti ufficiali nelle rose del torneo

“Porte girevoli” in casa Petrarca Padova
Un’estate molto movimentata quella del club padovano: complessivamente infatti saranno 18 i volti nuovi che vestiranno la maglia del club veneto a fronte anche di tante uscite, l’ultima quella di Jody Rossetto – ad esempio – che però non affonda le sue ragioni in motivi prettamente rugbystici.

La rosa appare comunque ottimamente strutturata in grado di puntare all’obiettivo in primis dei playoff e poi del titolo tricolore: la palla passa allo staff tecnico che da Ferragosto in poi intensificherà il suo programma d’allenamento verso l’inizio della stagione 2020/2021, che ci si augura possa avvenire il più presto possibile.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il Calvisano riparte da un nuovo direttore tecnico

Dopo l'autoesclusione dal Top 10 la società della bassa bresciana affida la ricostruzione tecnica ad uno dei suoi uomini più rappresentativi

30 Marzo 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top 10: i risultati della 15esima giornata. Vince ancora il Petrarca, Colorno manca il sorpasso

La squadra di Casellato non approfitta della sconfitta del Valorugby e resta al quinto posto. Tutto invariato in testa alla classifica

26 Marzo 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10: Rovigo espugna Reggio Emilia e vede la testa della classifica

Cinque punti contro il Valorugby in attesa della partita del Petrarca. Mogliano espugna Torino, le Fiamme regolano Calvisano

25 Marzo 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10: la domenica della quindicesima giornata

Le formazioni delle squadre che giocano i due posticipi del massimo campionato

25 Marzo 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10, quindicesima giornata: le formazioni del sabato

A Torino scontro salvezza tra Cus e Mogliano

24 Marzo 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10: riprogrammata la finale Scudetto, sarà in diretta tv su Rai Due

Una bella notizia per tutti gli appassionati italiani della palla ovale

23 Marzo 2023 Campionati Italiani / TOP 10