Petrarca Padova: dal mercato arrivano Catelan e Makelara

I veneti rinforzano ulteriormente il reparto degli avanti

Petrarca Padova Makelara

Petrarca Padova: dal mercato ecco Catelan e Makelara (in foto, mentre esegue una rimessa con la maglia del Benetton). Ph. Griffoni

Petrarca Padova: il mercato in entrata non si ferma più. Il club allenato da Andrea Marcato ha messo infatti a segno altri due colpi importantissimi: Mattia Catelan e Engjel Makelara.

Le caratteristiche di Catelan
Il Petrarca Padova si è assicurato un terza linea, preferibilmente numero 8 (classe 1994, alto 1,89 per 105 kg), di comprovata esperienza. Dopo la trafila nel Valsugana, andata di pari passo con quella delle rappresentative italiane giovanili fra cui l’Under 17 e l’Under 18 , Catelan ha maturato un altro anno di carriera a L’Aquila, nell’allora Eccellenza, per poi spostarsi in pianta stabile – dal 2015 – al San Donà, prima di quest’ultimo trasferimento: “Gioco in terza linea – afferma – ma me la cavo in tutte le posizioni. Negli ultimi anni ho giocato prevalentemente da numero 6 e, in qualche situazione d’emergenza, ho fatto la seconda linea, anche se il mio ruolo preferito rimane quello da numero 8. Sono davvero felice di entrare a fare parte del Petrarca Padova: è un’opportunità da non sprecare”.

Le caratteristiche di Makelara
Per il tallonatore, nato nel 1996 in Macedonia (1,85 m per 103 kg) ma di formazione totalmente ovale italiana come dimostrano le presenze fra nazionale Under 17, Under 18 e Emergenti, questo è “un ritorno alla base” dopo l’esperienza – fatta di tre stagioni – al Benetton Rugby in Pro14: “Sono molto contento di essere tornato qui, in questo club che mi ha sempre accolto con grande calore”.

Leggi anche, Top12: mercato, i cambiamenti ufficiali nelle rose del torneo

“Porte girevoli” in casa Petrarca Padova
Un’estate molto movimentata quella del club padovano: complessivamente infatti saranno 18 i volti nuovi che vestiranno la maglia del club veneto a fronte anche di tante uscite, l’ultima quella di Jody Rossetto – ad esempio – che però non affonda le sue ragioni in motivi prettamente rugbystici.

La rosa appare comunque ottimamente strutturata in grado di puntare all’obiettivo in primis dei playoff e poi del titolo tricolore: la palla passa allo staff tecnico che da Ferragosto in poi intensificherà il suo programma d’allenamento verso l’inizio della stagione 2020/2021, che ci si augura possa avvenire il più presto possibile.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo-Petrarca: le voci del post partita del Derby d’Italia

Il punto di vista dei coach Alessandro Lodi e di Andrea Marcato

item-thumbnail

Serie A Elite, 16a giornata: grande derby a Rovigo e rimonta clamorosa dei Lyons. Risultati e classifica

Domenica spettacolare sui campi di Rovigo e Piacenza, a poche giornate dai playoff

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati degli anticipi della 16esima giornata

Ecco come sono andati i primi due match del terzultimo turno del massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni dei match di domenica 24 marzo

I Lyons Piacenza ospitano il Valorugby mentre il Petrarca si gioca il derby d'Italia al Battaglini con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite: elaborata un piattaforma programmatica da sottoporre alla FIR

L'incontro con i vertici federali è in calendario la prossima settimana

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni delle partite del sabato

Terzultimo turno della stagione regolare: due derby di sabato, Colorno-Viadana sfida d'alta classifica