Partita stupenda, e Crusaders che con un secondo tempo spaziale battono nettamente i Blues e decollano in classifica
Super Rugby Aotearoa: i Crusaders sono imbattibili, piegati anche i Blues
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati

I Crusaders vincono il Super Rugby Pacific 2025
Per la squadra di Christchurch si tratta del 13esimo titolo in 28 anni

Super Rugby: la preview della finale fra Crusaders e Chiefs
Per la terza volta in quattro anni le due squadre neozelandesi si contendono il titolo. Si gioca alle 9 italiane

Super Rugby Pacific: le formazioni della finale Crusaders-Chiefs
Rob Penney e Clayton McMillan hanno annunciato i XV titolari che si contenderanno il titolo sabato 21 giugno a Christchurch

Super Rugby Pacific: i Chiefs raggiungono i Crusaders in finale
La squadra di Hamilton ha battuto gli australiani per 37-17

Super Rugby Pacific: i risultati e gli highlights dei quarti di finale
Al termine delle tre partite giocate nel weekend è stato definito il quadro delle semifinaliste

Super Rugby Pacific: Crusaders-Reds termina 32-12. Gli highlights del match
Le Qualifying Finals si aprono con la vittoria dei neozelandesi. In meta anche Scott Barrett
Seconda partita di fila in cui i Crusaders vengono sfacciatamente tenuti a galla dall’arbitro nei primi tre quarti di partita: 6 punti da “not rolling away” quando nel primo la palla era disponibile e in entrambi i blu sono chiaramente tenuti di forza in ruck dai rossi, fuorigioco non fischiati, giocatori trattenuti in ruck etc. Tra squadre di così alto livello sono queste le differenze, impattano anche sulla mentalità con la quale la gara prosegue. Anche questa volta i Crusaders non devono far altro che aspettare l’ultimo quarto d’ora per prendersi la partita, ma solo perché sono ancora attaccati al punteggio per le decisioni di cui sopra.
Dopo i primi due turni, arbitraggi veramente discutibili…
davvero? noi 5 abbiamo visto i blues in continuo fuorigioco nei primi 25 minuti
Onestamente dico che ho visto la partita dal 13′ in poi, per cui potreste aver ragione voi, ma sui successivi 10 minuti non me ne sono accorto. Quello di cui mi sono accorto è che i Crusaders in ruck hanno fatto quello che volevano, dopo non si discute che dal calcio stoppato menzionato da Mr Ian in poi sono entrati nella modalità mattanza già vista la scorsa settimana e hanno dominato il gioco.
È che proprio non sopporto vedere trattenuti in ruck giocatori avversari che poi vengono addirittura puniti, fosse per me sarebbe calcio contro per atti contro la sportività del gioco.
Tutto cambia con una conversione stoppata…da lo in poi c è lo scatto d orgoglio dei Crusaders che letteralmente si abbattono sui Blues che rimangono frastornati..
Nel primo tempo i Crusaders sono stati messi sotto tatticamente dai Blues, a Mounga non vi era una valida alternativa nel ruolo di playmaker per far girare la squadra, Havili con la palla in mano non era niente di che. Prova immensa di Christie in terza e Jordan da buon finisher mette il sigillo alla partita.
Nei Blues buona prova delle terze linee, tanto sacrificio in difesa sup finale del primo tempo, purtroppo un Barrett non in serata di grazia non riesce ad imprimere un impronta sul match, partita molto scialba per lui…
Alla fine di questo torneo una cosa è sicura, il tipo di rugby visto in queste settimane, difficilmente riusciremo a vederlo altrove nel panorama di Ovalia