Benetton Rugby, Callum Braley: “Voglio guadagnarmi la maglia numero 9”

Il mediano di mischia azzurro è da poco sbarcato in Italia. Obiettivi chiari per crescere insieme alla squadra biancoverde

Callum Braley – Galles v Italia (ph. Sebastiano Pessina)

Uno dei giocatori più attesi nella prossima stagione dei biancoverdi è Callum Braley. Arrivato a Treviso da Gloucester, il mediano di mischia della Nazionale azzurra porta tutta la sua esperienza internazionale per far crescere ancora i Leoni, vogliosi di crescere nel Pro 14 dopo una stagione al di sotto delle aspettative. Intervistato dallo staff di Benetton TV, Braley ha sottolineato come la scelta di venire in Italia sia stata motivata dal voler vivere una nuova esperienza nella sua carriera, in una squadra nella quale si aspetta di fare bene e aiutarla a crescere.

Leggi anche: Intervista con Matteo Drudi “Punto all’azzurro e al Mondiale 2023”

Per quanto riguarda l’ambientamento in Italia queste le prime parole del mediano azzurro: “Sono a Treviso da poco più di una settimana, finora sono molto contento di essere qui, in una bellissima città. La squadra mi ha dato un bel benvenuto, così il coach e tutto lo staff. Mi sono trovato subito bene e li ringrazio molto per questo”. Non mancherà certo la concorrenza nel ruolo, con Petrozzi e soprattutto Duvenage che renderanno dura la scelta dell’affidamento della maglia numero 9. A riguardo Braley ha detto come sarà necessario spingere il suo gioco al massimo livello possibile per guadagnarsi minuti in campo, e lo stesso succederà con la Nazionale azzurra.

Leggi anche: Parla Duwenage “Non vedo l’ora di ricominciare”

C’è stato poi anche un pensiero per il Pro 14, il prossimo campionato che affronterà dopo aver giocato sempre in Premiership: “Ho giocato con Gloucester sei stagioni in Premiership. Sia Premiership che PRO14 sono competizioni molto difficili. Una grande sfida in questa nuova lega saranno i continui viaggi, andare all’estero ogni weekend, giocare lontano da Treviso. Speriamo di essere vincenti sia in trasferta che in casa, comunque sono entrambe competizioni complicate. Lo scopo ad ogni modo è vincere ogni partita”.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news. Dai uno sguardo anche alla nostra pagina Instagram, sempre ricca di spunti

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: infortunio identico e pesante per Paolo Odogwu e Scott Scrafton

I due giocatori si sono infortunati durante la partita di United Rugby Championship contro Edinburgh

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont