Benetton Rugby, “il ritorno” di Dewaldt Duvenage: “Non vedo l’ora di ricominciare. Treviso è casa mia”

Il mediano di mischia sudafricano spiega quello che ha vissuto in questi mesi e racconta l’amore per l’Italia

benetton rugby duvenage

ph. Ettore Griffoni

Ormai a Treviso Dewaldt Duvenage si sente nel suo habitat ed essere ritornato nella città veneta dopo un periodo in Sudafrica, a causa di ciò che negli scorsi mesi ha sconvolto il mondo, lo ha reso molto felice.

Il mediano di mischia, che ha prolungato il suo accordo sino al 2022, afferma al sito ufficiale del club biancoverde: “Ho rinnovato il contratto a Treviso, è la mia casa ora: ormai mi sono pienamente ambientato qui. Sto imparando l’italiano, ci sono quasi, lo capisco abbastanza e mi sto affezionando alla cultura italiana. Mi piace molto e non vedo l’ora di continuare a conoscerla nei prossimi anni”.

Una “luna di miele” sia culturale sia rugbistica quella che sta vivendo il trequarti, che sul roster dei Leoni dichiara: “Non vedo l’ora di iniziare, penso che questo possa essere il mio quindicesimo anno di ritiro in pre-season. Come giocatore esperto posso dire che la squadra mi sembra molto buona: è molto bilanciata tra giovani, che portano nuove energia e potenzialità, e ragazzi più esperti; è un ottimo mix. Ci dobbiamo mettere alle spalle la scorsa stagione e pensare alla prossima. Credo che i ragazzi siano in gran forma e pronti”

Ma il periodo trascorso nella Rainbow Nation, com’è passato? “E’ stata una sorta di sfida, perché siamo stati chiusi in casa per tanto tempo e non potevamo uscire. Fortunatamente usavamo l’app Zoom: questo mi permetteva di allenarmi rimanendo in contatto con i ragazzi del gruppo RTP (“Return to performance”) lavorando ogni giorno per essere in forma per la prossima stagione”.

Poi dettaglia ulteriormente: “Sono stato in Sudafrica – fa sapere –  alcuni mesi per il lockdown, non è stato molto facile e sono tornato a Treviso appena era possibile, lì gli aeroporti erano chiusi. È bello tornare qui con i ragazzi, gli allenamenti in queste settimane sono faticosi: passare dall’inverno all’estate implica il fatto che le temperature siano chiaramente diverse; gli allenamenti comunque stanno andando bene con il resto dei ragazzi”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, la formazione del Benetton che attende il Connacht

I biancoverdi riaccolgono le stelle azzurre per il decisivo match con gli irlandesi a Monigo

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “La lotta playoff sarà aperta fino alla fine”

Il tecnico dei Leoni presenta la sfida al Connacht, decisiva in ottica di qualificazione alle fasi finali dello URC

item-thumbnail

Benetton, Michele Lamaro: “Abbiamo pensato troppo alla classifica, ora testa solo sulla prestazione”

Il capitano dei Leoni fotografa il difficile momento della squadra, sicuro di poter ritrovare l'abbrivio di inizio stagione

item-thumbnail

Benetton, Fekitoa: “Da adesso dobbiamo vincerle tutte. Crediamo nei playoff e nella Challenge”

Il centro biancoverde: "Aver perso con gli Scarlets ci ha complicato le cose"

item-thumbnail

URC: la preview di Scarlets-Benetton

La franchigia veneta vuole tornare alla vittoria dopo due sconfitte con Leinster e Glasgow Warriors

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la trasferta in casa degli Scarlets

Torna Rhyno Smith, Lorenzo Cannone titolare da numero 8. A disposizione ci sono Zuliani, Garbisi e Marin