Leinster: James Lowe firma un triennale ed il suo futuro è sempre più verde

Il formidabile trequarti neozelandese è già eleggibile per la nazionale dell’Isola di Smeraldo

James Lowe

James Lowe – AFP

Attraverso un tweet sul proprio profilo ufficiale, James Lowe, formidabile ala neozelandese alla corte di Leo Cullen, ha annunciato di aver rinnovato il proprio contratto con il Leinster per le prossime tre stagioni.

Leggi anche: Makazole Mapimpi sbarca in Giappone

Il club di Dublino aveva inserito, nelle scorse settimane, il nome di James Lowe nella lista dei 28 giocatori che avevano prolungato il rapporto professionale con il team, ma non c’erano dettagli circa la durata del nuovo contratto di Lowe – come da prassi consolidata di Leinster.

L’uscita social dell’ex ala dei Chiefs, in Irlanda ormai da tre stagioni, tuttavia, ha svelato un dettaglio importante, che va a rinforzare l’ipotesi, sempre più concreta, di vederlo presto con la maglia dell’Irlanda.

Lowe, infatti, sarà eleggibile, in verde, per il livello internazionale a partire da novembre 2020, quando avrà raggiunto i tre anni di residenza nel paese, ed ha già fatto sapere più volte che sarebbe un onore, per lui, giocare per la compagine di Andy Farrell – che potrebbe trovarsi presto, con enorme favore verso la cosa, una superba alternativa sulle ali.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

In Irlanda aumentano i dubbi sul bilanciamento del sistema contrattuale centralizzato

I presunti squilibri a favore di Leinster sono al centro del dibattito

19 Aprile 2024 United Rugby Championship
item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro