I Leicester Tigers hanno messo sotto contratto Harry Potter

Un duttile trequarti si aggiunge alla rosa del club inglese

Ph. Massimiliano Carnabuci

E’ proprio il caso di dirlo: il “Magico Mondo” del rugby regala un caso di omonimia straordinaria. I Leicester Tigers hanno infatti comunicato di aver messo sotto contratto Harry Potter.

No, non è il maghetto che ha fatto appassionare milioni di fans in tutto il mondo con le storie scritte da J.K. Rowling, ma l’utility back australiano – che però può giocare anche per l’Inghilterra a livello internazionale – proveniente dai Melbourne Rebels.

La versione di Potter
“Sono stato da subito entusiasta – ha affermato il giocatore – dal momento in cui ho sentito che ci sarebbe stata questa possibilità coi Leicester Tigers, non ho voluto lasciarmela sfuggire. La Premiership è sempre stata una mia ambizione. So che il club ha attraversato due stagioni difficili, ma visitando le strutture e conoscendo le persone sento che sta andando verso una nuova direzione”.

Il punto di vista della società
A parlare delle qualità del trequarti è il Director of Rugby delle “Tigri” Geordan Murphy: “Harry è un giovane di talento (classe 1997), che siamo contenti di aggiungere alla nostra rosa. Ha dimostrato voglia di far parte del gruppo sin dai primi colloqui con lui.

Questo sopra, è il post messo dalla società sui suoi canali social: i tifosi e gli appassionati si sono divertiti a commentare in maniera ironica, ma entusiasta.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news. Dai uno sguardo anche alla nostra pagina Instagram, sempre ricca di spunti

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup: come arriva Bath alla sfida con il Benetton

La squadra di Johann Van Graan è prima nella Premiership inglese ma all'esordio europeo ha raccolto una sconfitta

10 Dicembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Joe Marler dice basta anche con gli Harlequins

Nuovo annuncio del pilone inglese che aveva già dichiarato il ritiro dal rugby internazionale

27 Novembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Galles: Liam Williams torna in Europa e sceglie la Premiership

Il trentatrenne estremo gallese dopo l'esperienza in Japan League One approda nel club dove ha giocato il suo rugby migliore

27 Novembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: il Newcastle rompe un digiuno lungo 25 partite e torna alla vittoria

La squadra del nord Inghilterra ha interrotto una striscia negativa da record che durava da 19 mesi

19 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Michael Cheika contro tutti: “Non mi vogliono in Premiership”

Il tecnico ha preso malissimo la squalifica di 2 turni (uno sospeso) per "linguaggio del corpo aggressivo" nei confronti di un medico indipendente

8 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Gli 8 giocatori che Steve Borthwick potrebbe far esordire nell’Inghilterra alle Autumn Nations Series

Secondo Planet Rugby il tecnico inglese potrebbe dare spazio a nuovi talenti, sia a causa di alcuni infortuni nei ruoli chiave sia per volontà di pros...

2 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership