Calvisano: un mediano di mischia per Gianluca Guidi

Altro tassello per la rosa dei gialloneri in vista della stagione 2020/2021

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Sandokan 24 Giugno 2020, 09:55

    In bocca al lupo!

  2. LiukMarc 24 Giugno 2020, 11:14

    Ecco, fari puntati (da me) su lui e Citton la prossima stagione. Per me i migliori prospetti su cui lavorare per i prossimi 2-3 anni (secondo me anche più forti di Casilio). Poi magari Panunzi e Fusco mi fanno le stagioni della vita, meglio…

    • xnebiax 24 Giugno 2020, 11:54

      Io dubito purtroppo che Varney giochi per l’Italia a livello seniores. O meglio, magari un giorno fra 4 o anni, se non riesce a giocare per Galles o Inghilterra, farà come Braley e vestirà l’azzurro, ma nel frattempo bisogna far crescere i vari prospetti autoctoni. Tra questi i migliori mi sembrano Citton e Manfredi. Spero che non si perdano comunque di vista i vari ex-U20 di buone speranze (Casilio, Trussardi e così via). Vero che uno se è bravo è bravo già a 20 anni, ma non ci possiamo permettere di scartare giocatori troppo presto.
      (Anzi, fosse per me Tebaldi e Gori sarebbero ancora in Pro14, magari a Parma. Sull’usato sicuro non ci sputerei).
      Comunque in bocca al lupo a Manfredi Albanese.

      • LiukMarc 24 Giugno 2020, 13:01

        Su Varney temo molto anche io. Inghilterra o Galles che sia (credo più la prima, temo più la seconda) se continua a crescere temo possano sfilarcelo come e quando vogliono. Fossi in Smith un pensiero a convocarlo a 20 anni lo farei, insomma, anche per fargli capire che si vuole puntare su di lui (degli U23 è decisamente il migliore imo) e lui inizia a pensarci.

        • aries 24 Giugno 2020, 14:54

          Io la penso come te, convocazione istantanea, gli fai fare il raduno e lo molli in campo mezz’ora in un test match, o contro ľinghilterra nel recupero del 6n che tanto nel secondo tempo sullo 0-50 entra pure “rilassato” e si becca pure degli applausi…

  3. kinky 24 Giugno 2020, 12:54

    Bene, il ragazzo l’ho visto parecchie volte giocare con la Lazio (guardavo le partite proprio per lui) e con l’U20 quest’anno! Non mi ha mai deluso. Ragazzo molto, molto interessante. Diciamo che la sua sfortuna è che ha la stessa età di Varney (un po’ quello che dicevo di Zilocchi con Riccioni in u20 tre anni fa) ma che potrebbe essere quindi la nostra fortuna fra qualche anno. Potenzialmente è meglio degli ultimi mediani visti in U20….io credevo molto in Trussardi ma mi pare inizi ad avere una parabola discendente che poco mi piace….speriamo si rifaccia quest’anno!
    Poi ritornando a Varney mi piacerebbe sapere perchè tutto d’un tratto non è stato più chiamato in u20 al 6 nazioni dopo la prima partita. La mancata convocazione era stata annunciata perché il Gloucester si era accordata con la nazionale per mollare Braley ma tenere Varney, ma la cosa mi è poco chiara….spero non sia in realtà che gli inglesi stiano facendo la corte al ragazzo il quale, magari, mosso dall’indecisione per non sbagliare intanto rinuncia alle convocazioni.

    • LiukMarc 24 Giugno 2020, 13:03

      Su Trussardi speriamo si. Paradossalmente, la parabola discendente l’ha iniziata quando giocava regolarmente con Clermont, poi da li ProD2, e, c’è da ammettere, poche presenze a Treviso (li devono decidersi a far giocare meno DD per far spazio ad altri, se no non giocherà mai nessuno).
      Su Varney rispondevo sopra a xne, anche io temo in un inizio di “corte”, e io infatti un tentativo fossi in Smith lo farei.

      • xnebiax 24 Giugno 2020, 14:50

        Se il ragazzo è furbo aspetta e ci pensa prima un attimo prima di accettare una qualsiasi convocazione. Non gli conviene girare le spalle all’Italia per fare 4 soli cap col Galles. (Anche se forse conviene economicamente accettare solo eventuali convocazioni inglesi e rimanere quasi sempre al club durante le finestre internazionali).

        • LiukMarc 25 Giugno 2020, 10:01

          Guarda, sicuramente ci penserebbe. Però sarebbe un segnale forte da parte di Smith, che a) riconosce il valore del giocatore e la volontà di puntare su di lui b) da anche magari una scossa agli autoctoni a darsi da fare, che il ragazzo di Pembrokeshire gli sta abbondamente davanti.
          Poi son d’accordo con quanto dici sopra di non perdere di vista i giocatori nostrani, anzi. Casilio infatti ha una stagione bella intensa davanti sperando raccolga più di quanto fatto da Raffaele a Parma, cosi come Trussardi ha tempi e modi di far ricredere Crawley.
          Su Tebaldi e Gori, se il Top12 fosse a livello del ProD2 be io li terrei anche li. Magari poi con il sistema scozzese del draft sempre disponibili per una franchigia. Alzerebbero il livello del campionato nostrano e tra giocare a Beziers o Colomiers e Padova o Rovigo non cambierebbe nulla.

          • Rugby4ever 25 Giugno 2020, 13:42

            Mi interessa sapere con chi giocherà il prossimo anno la lazio…mahh

  4. GDF 24 Giugno 2020, 17:30

    “Giocatore dalle ridotte dimensioni fisiche” noto una strabiliante asci1 dipendenza. Che pena.

    • Dusty 24 Giugno 2020, 19:09

      Ha le stesse “dimensioni” di Smith e De Klerk, lo ritengo di buon auspicio.

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite 2024/2025: il campionato torna a 10 squadre

La Fir ha deliberato la rimodulazione del massimo campionato italiano e di conseguenza di tutte le altre serie

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana inizia col botto i playoff. Colorno demolito 33-10 con bonus offensivo

La squadra di Pavan segna 3 mete in 20 minuti, poi gestisce e nel finale trova la marcatura che vale i 5 punti

27 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il derby del Po tra Viadana e Colorno inaugura i playoff

Dichiarazioni e probabili formazioni del match di sabato, poi la domenica con Rovigo-Mogliano

26 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite