Mourad Boudjellal cambia sport, ma non muta l’ambizione

Nuova intrigante avventura in arrivo per l’ex presidente dei ‘Galacticos’, alle prese con un pallone diverso

L’ex massima carica del Racing Club Tolone, Mourad Boudjellal, uscito di scena dalla dirigenza ‘rouge et noir’ lo scorso febbraio, dopo che nell’estate 2019 la maggioranza delle quote del club era già passata tra le mani dell’imprenditore Bernard Lemaitre, è pronto ad intraprendere una nuova avventura dirigenziale, questa volta nel Mondo del calcio.

Leggi anche: Francia: nasce il Nationale, la nuova terza divisione

Dove? Sempre in Francia, e soprattutto sempre in quel di Tolone, nella sua zona natia.

Dopo 15 anni nella palla ovale, tre lustri (tra il 2005 ed il 2020) in cui ha reso il Touloun una delle squadre più competitive del pianeta, portando in riva al Mediterraneo giocatori del calibro di Jonny Wilkinson, Matt Giteau e Ma’a Nonu, tra gli altri, ed archiviando per tre volte consecutive (’13, ’14 e ’15) il titolo di compagine Campione d’Europa, Boudjellal – presidente tra i più riconoscibili per il suo stile, le sue trovate mediatiche ed una visione imprenditoriale applicata all’ovale di successo – starebbe per ripartire dal calcio.

Stando a Rugbyrama, l’uomo d’affari transalpino avrebbe voluto gettarsi a capofitto nell’esperienza già lo scorso inverno, ma Claude Joye, il proprietario dello Sporting Tolone, all’epoca, chiuse le porte all’ingresso di Boudjellal. Situazione mutata dopo la retrocessione del team occitano dalla terza alla quarta serie, al termine di questa stagione, con Joye che, in questi giorni ha parlato con AFP: “Abbiamo raggiunto un accordo, in settimana lo ratificheremo”.

Joye dovrebbe restare l’azionista principale della società, con Boudjellal che acquisterebbe una quota e assumerebbe la carica presidenziale, con le stesse ambizioni, seppur parametrate al contesto, perseguite nel mondo ovale: (ri)portare Tolone al centro del villaggio, stavolta della palla tonda.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news. Dai uno sguardo anche alla nostra pagina Instagram, sempre ricca di spunti

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Guai fuori e dentro il campo, ma Montpellier dà un’altra possibilità a Mohamed Haouas

L'avanti francese riparte dal club in cui è cresciuto dopo anni molto controversi

18 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Tolone rinforza la mischia con due stelle inglesi

Kyle Sinckler e Lewis Ludlam sono destinati a lasciare la Premiership per una nuova avventura francese

30 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

I numeri incredibili degli spettatori TV nel Top 14

Il match clou della diciannovesima giornata ha fatto registrare ascolti da record

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Irlanda: Joey Carbery da possibile erede di Sexton a “emigrato” in Francia

Le mancate convocazioni all'ultima Coppa del Mondo e al Sei Nazioni avrebbero spinto il giocatore a lasciare Munster per il Top 14

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Il Top14 continua a fare la spesa in Premiership

Owen Farrell non è l'unico big inglese nella lunga lista di trasferimenti verso il rugby francese

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Un altro internazionale inglese verso la Francia

Montpellier continua nella sua collezione di terze linee che attraversano la Manica

21 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14