Mourad Boudjellal cambia sport, ma non muta l’ambizione

Nuova intrigante avventura in arrivo per l’ex presidente dei ‘Galacticos’, alle prese con un pallone diverso

L’ex massima carica del Racing Club Tolone, Mourad Boudjellal, uscito di scena dalla dirigenza ‘rouge et noir’ lo scorso febbraio, dopo che nell’estate 2019 la maggioranza delle quote del club era già passata tra le mani dell’imprenditore Bernard Lemaitre, è pronto ad intraprendere una nuova avventura dirigenziale, questa volta nel Mondo del calcio.

Leggi anche: Francia: nasce il Nationale, la nuova terza divisione

Dove? Sempre in Francia, e soprattutto sempre in quel di Tolone, nella sua zona natia.

Dopo 15 anni nella palla ovale, tre lustri (tra il 2005 ed il 2020) in cui ha reso il Touloun una delle squadre più competitive del pianeta, portando in riva al Mediterraneo giocatori del calibro di Jonny Wilkinson, Matt Giteau e Ma’a Nonu, tra gli altri, ed archiviando per tre volte consecutive (’13, ’14 e ’15) il titolo di compagine Campione d’Europa, Boudjellal – presidente tra i più riconoscibili per il suo stile, le sue trovate mediatiche ed una visione imprenditoriale applicata all’ovale di successo – starebbe per ripartire dal calcio.

Stando a Rugbyrama, l’uomo d’affari transalpino avrebbe voluto gettarsi a capofitto nell’esperienza già lo scorso inverno, ma Claude Joye, il proprietario dello Sporting Tolone, all’epoca, chiuse le porte all’ingresso di Boudjellal. Situazione mutata dopo la retrocessione del team occitano dalla terza alla quarta serie, al termine di questa stagione, con Joye che, in questi giorni ha parlato con AFP: “Abbiamo raggiunto un accordo, in settimana lo ratificheremo”.

Joye dovrebbe restare l’azionista principale della società, con Boudjellal che acquisterebbe una quota e assumerebbe la carica presidenziale, con le stesse ambizioni, seppur parametrate al contesto, perseguite nel mondo ovale: (ri)portare Tolone al centro del villaggio, stavolta della palla tonda.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news. Dai uno sguardo anche alla nostra pagina Instagram, sempre ricca di spunti

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Top14: Cameron Woki passa dal Bordeaux al Racing 92

Il nazionale francese, a riposo dalle fatiche estive, ha cambiato club a sorpresa

4 Luglio 2022 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Guilhem Guirado si ritira dal rugby giocato

Il tallonatore pone fine alla carriera dopo aver vinto il Top14 col suo Montpellier

27 Giugno 2022 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: il Montpellier di Paolo Garbisi è campione di Francia

Per la prima volta nella storia del club

25 Giugno 2022 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Paolo Garbisi verso la finale del Top14: “Stagione migliore di quanto potessi immaginare”

Il numero 10 azzurro rilegge il suo percorso fino a oggi e racconta come la difesa non sia l'aspetto preferito del suo modo di intendere il rugby

24 Giugno 2022 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: le formazioni della finale Castres-Montpellier e dove vederla in streaming

Sarà rivincita dopo il 2018 quando Castres vinse la finale con i diretti rivali? Oppure arriverà il primo successo nella storia di Montpellier?

24 Giugno 2022 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Paolo Garbisi prolunga con Montpellier fino al 2025. Il presidente: “È una pepita”

L'apertura azzurra resterà in Francia almeno altri 3 anni, e il numero 1 della società Mohed Altad lo ha elogiato sul Midi Olympique

21 Giugno 2022 Emisfero Nord / Top 14