(Gigantesco) Colpo di mercato di La Rochelle

La formazione del Top 14 si assicura Will Skelton, che lascia i Saracens dopo tre stagioni e debutterà nel campionato francese

Lo stemma di La Rochelle

Grande (anzi gigantesco) colpo di mercato di La Rochelle, che incassa la firma e l’accordo con Will Skelton. Il seconda linea australiano lascia dunque i Saracens dopo tre stagioni e si sposta per la prima volta in Francia, arricchendo un campionato già pieno di stelle come quello del Top14. Esploso coi Warathas fino a conquistarsi la maglia dei Wallabies (18 caps), il poderoso seconda linea era sbarcato in Inghilterra nel 2017, diventando un cardine della mischia dei londinesi.

Decisivo nei tanti successi conquistati dai Sarries nelle ultime stagioni, compreso il double Premiership-Champions della scorsa stagione, per lui si apre ora una nuova strada. La scelta di Skelton è dunque quella di non scendere in Championship, campionato al quale sono stati condannati i rossoneri dopo le violazioni finanziarie delle passate annate, ma di spostarsi a La Rochelle.

Il “giocatore dell’anno” 2018 passa dunque in Francia e ha così commentato l’accordo coi gialloneri: “Sono stato molto bene coi Saracens, ringrazio lo staff e i compagni di squadra per tutto quanto siamo riusciti a fare insieme. Adesso penso alla mia nuova maglia e sono molto carico per debuttare con La Rochelle”. Anche sull’Atlantico non vedono l’ora di abbracciare il gigante australiano, giocatore alto 2 metri e 3 centimetri per 125 chilogrammi (ufficiali) di peso. Perché ufficiali? Basta dire che solo due stagioni fa era arrivato ben oltre i 140, ma poi col duro lavoro in palestra è riuscito a perderne ben 21 per rimettersi in piena forma.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news. Dai uno sguardo anche alla nostra pagina Instagram, sempre ricca di spunti

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Pietro Ceccarelli: “Perpignan è un club magnifico, quando giochi qui c’è un’atmosfera folle”

Il pilone azzurro racconta il momento dei catalani e si prepara a sfidare la squadra di Ioane e Page-Relo

19 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Guai fuori e dentro il campo, ma Montpellier dà un’altra possibilità a Mohamed Haouas

L'avanti francese riparte dal club in cui è cresciuto dopo anni molto controversi

18 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Tolone rinforza la mischia con due stelle inglesi

Kyle Sinckler e Lewis Ludlam sono destinati a lasciare la Premiership per una nuova avventura francese

30 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

I numeri incredibili degli spettatori TV nel Top 14

Il match clou della diciannovesima giornata ha fatto registrare ascolti da record

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Irlanda: Joey Carbery da possibile erede di Sexton a “emigrato” in Francia

Le mancate convocazioni all'ultima Coppa del Mondo e al Sei Nazioni avrebbero spinto il giocatore a lasciare Munster per il Top 14

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Il Top14 continua a fare la spesa in Premiership

Owen Farrell non è l'unico big inglese nella lunga lista di trasferimenti verso il rugby francese

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14