Charlie Walker lascia le Zebre: sarà un nuovo giocatore degli Ealing Trailfinders

Il trequarti inglese tornerà in patria ripartendo dalla Championship

ph. Luca Sighinolfi

Dopo solo una stagione le strade di Charlie Walker e delle Zebre si dividono. L’ala inglese infatti, 12 presenze in maglia multicolor condite da 5 presenze (il tutto condizionato anche da un’espulsione e un infortunio), saluterà la franchigia con base a Parma per tornare in Inghilterra dove firmerà un contratto con gli Ealing Trailfinders, club che milita in Championship, la seconda divisione d’Oltremanica.

A renderlo ufficialmente noto è lo stesso team britannico con un annuncio sul suo sito nel quale ricorda fra l’altro le altre parentesi della carriera del trequarti: 96 presenze e 44 mete con la maglia degli Harlequins, 9 caps con l’Inghilterra U20 e una breve militanza per la nazionale 7s.

Il punto di vista del giocatore
“Non vedo l’ora di far parte degli Ealing Trailfinders – ha affermato Charlie Walker – ho avuto modo di rimanere in contatto con loro e con alcune persone che lavorano nel club con cui avrò il piacere di lavorare. Sono contento di tornare nel Regno Unito e di aver i miei amici e la mia famiglia vicini, qui al Trailfinders Sports Club. Avrò ancora qualche anno di carriera davanti: ho voglia e fame di vincere”.

Le parole della società
“Conosciamo Charlie da molto tempo – fa sapere il Director of Rugby Ben Ward – e siamo lieti del suo arrivo. Ha la capacità di gestire l’ovale e anche di saper creare situazioni pericolose dal nulla. Porterà imprevedibilità, ma anche esperienza nel triangolo allargato. Avremmo dovuto prenderlo in prestito qualche anno fa, ma poi esplose e andò a giocare negli Harlequins: ora siamo contenti che sia qui”.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana

Il roster gialloblu potrà contare ancora sulle prestazioni di uno dei suoi numeri 9

item-thumbnail

Zebre, altro rinnovo: Matteo Nocera rimane a Parma

Pur fermo ai box per un infortunio al piede, il pilone è pronto a rilanciare il suo impegno con i ducali

item-thumbnail

Rugbymercato: porte aperte in estate tra Benetton e Zebre?

Voci da Treviso parlano di diversi scambi sull'asse tra il Veneto e Parma

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per il match contro gli Sharks

Sisi sarà il capitano nel giorno delle 100 presenze con gli emiliani. Fra i titolari c'è Lorenzo Pani