Charlie Walker lascia le Zebre: sarà un nuovo giocatore degli Ealing Trailfinders

Il trequarti inglese tornerà in patria ripartendo dalla Championship

ph. Luca Sighinolfi

Dopo solo una stagione le strade di Charlie Walker e delle Zebre si dividono. L’ala inglese infatti, 12 presenze in maglia multicolor condite da 5 presenze (il tutto condizionato anche da un’espulsione e un infortunio), saluterà la franchigia con base a Parma per tornare in Inghilterra dove firmerà un contratto con gli Ealing Trailfinders, club che milita in Championship, la seconda divisione d’Oltremanica.

A renderlo ufficialmente noto è lo stesso team britannico con un annuncio sul suo sito nel quale ricorda fra l’altro le altre parentesi della carriera del trequarti: 96 presenze e 44 mete con la maglia degli Harlequins, 9 caps con l’Inghilterra U20 e una breve militanza per la nazionale 7s.

Il punto di vista del giocatore
“Non vedo l’ora di far parte degli Ealing Trailfinders – ha affermato Charlie Walker – ho avuto modo di rimanere in contatto con loro e con alcune persone che lavorano nel club con cui avrò il piacere di lavorare. Sono contento di tornare nel Regno Unito e di aver i miei amici e la mia famiglia vicini, qui al Trailfinders Sports Club. Avrò ancora qualche anno di carriera davanti: ho voglia e fame di vincere”.

Le parole della società
“Conosciamo Charlie da molto tempo – fa sapere il Director of Rugby Ben Ward – e siamo lieti del suo arrivo. Ha la capacità di gestire l’ovale e anche di saper creare situazioni pericolose dal nulla. Porterà imprevedibilità, ma anche esperienza nel triangolo allargato. Avremmo dovuto prenderlo in prestito qualche anno fa, ma poi esplose e andò a giocare negli Harlequins: ora siamo contenti che sia qui”.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Zebre, Bradley: “Un grande lavoro di squadra, ma troppi errori ci hanno condannato”

Mike Bradley analizza la prestazione delle Zebre contro Edimburgo, fra aspetti positivi e altri su cui lavorare in vista delle prossime partite.

item-thumbnail

URC, le Zebre fanno progressi ma gli errori sono tanti. Vince Edimburgo 27-10

I ducali lasciano tutto sul campo, ma in attacco sono ancora balbettanti. Gli scozzesi centrano il bonus a tempo scaduto

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Edimburgo

Gli emiliani cercano la prima vittoria stagionale, gli scozzesi invece vogliono riconfermarsi. Kick off alle 14

item-thumbnail

Dove si vede Zebre-Edimburgo, in tv e streaming – United Rugby Championship

I dettagli per seguire la partita dei ducali contro gli scozzesi

item-thumbnail

URC: ecco le Zebre che attendono Edimburgo con sei novità dal primo minuto

Seconda avversaria scozzese in due settimane al Lanfranchi. I ducali cercano di rialzarsi dopo la prova opaca offerta contro Glasgow

item-thumbnail

Zebre, Bradley: “Contro Glasgow create molte opportunità, risultato deludente”

Michael Bradely si dice deluso per il risultato del match contro Glasgow Warriors di sabato, ma guarda avanti con ottimismo verso il futuro.