Infornata di internazionali a Castres e nel Top 14

Ci sono un canadese, un uruguagio, tre figiani, un tedesco, un sudafricano…e altri ancora nella prossima versione dei Bleu et Blanc

ph. Castres Olympique Official Facebook

A Castres sicuramente non andrebbero d’accordo con i giornalisti specializzati sul calcio mercato che abbiamo in Italia. In un colpo solo la società occitana ha annunciato praticamente tutti i suoi ingressi, presentando 12 giocatori ai quali vanno aggiunti tre giovani (uno dei quali ha “stimmate d’arte”).

Tutto, o quasi, il mercato in entrata comunicato in un colpo solo, e va detto di come i Bleu et Blanc vogliano provare a dire la loro nel Top 14, confermandosi come squadra potenzialmente da battaglia. Va detto che nella lista di giocatori annunciati c’è una bella infornata di nazionali, alcuni dei quali visti all’ultima Coppa del Mondo. Primo tra tutti il capitano del Canada Tyler Ardron, seconda linea proveniente dai Chiefs e reduce da quel poco di Super Rugby che si è giocato tra febbraio e marzo. Assieme a lui era al Mondiale anche Santiago Arata, mediano di mischia che ha vestito la maglia dell’Uruguay e che, come lo storico leader Capo Ortega, è nato a Montevideo.

Leggi anche: Monumenti, la storia di Rodrigo Capo Ortega

Ci sono poi tre figiani che, come sempre, hanno potenziale illimitato o quasi. Semi Kunatani, terza linea che arriva dagli Harlequins e ha vinto l’oro alle Olimpiadi nel 7, così come è specialista del Seven Vilimoni Botitu, votato miglior giocatore delle Series del 2019 a 21 anni, mentre Osea Waqaninavatu di anni ne ha uno in meno, è un trequarti polivalente e al suo battesimo il padrino era…Sitiveni Sivivatu.

Ci sono poi il tedesco Nostadt e Barlot in prima linea, il 21enne sudafricano Pieterse e Vanverberghe in seconda, Kornath e Onambele in terza, assieme ai trequarti Cocagi e Guillemin e ai giovani provenienti dal vivaio Fernandez e Clerc. In un colpo solo, in attesa di qualche jolly magari dall’Argentina, ecco disegnata la squadra di Castres che prenderà parte al prossimo Top 14. Basteranno per tornare sul trono di Francia dopo lo straordinario titolo vinto nel 2018?

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Pietro Ceccarelli: “Perpignan è un club magnifico, quando giochi qui c’è un’atmosfera folle”

Il pilone azzurro racconta il momento dei catalani e si prepara a sfidare la squadra di Ioane e Page-Relo

19 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Guai fuori e dentro il campo, ma Montpellier dà un’altra possibilità a Mohamed Haouas

L'avanti francese riparte dal club in cui è cresciuto dopo anni molto controversi

18 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Tolone rinforza la mischia con due stelle inglesi

Kyle Sinckler e Lewis Ludlam sono destinati a lasciare la Premiership per una nuova avventura francese

30 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

I numeri incredibili degli spettatori TV nel Top 14

Il match clou della diciannovesima giornata ha fatto registrare ascolti da record

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Irlanda: Joey Carbery da possibile erede di Sexton a “emigrato” in Francia

Le mancate convocazioni all'ultima Coppa del Mondo e al Sei Nazioni avrebbero spinto il giocatore a lasciare Munster per il Top 14

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Il Top14 continua a fare la spesa in Premiership

Owen Farrell non è l'unico big inglese nella lunga lista di trasferimenti verso il rugby francese

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14