I Sunwolves hanno (già) lasciato il Super Rugby

I nipponici non prenderanno parte all'inedito torneo australiano al via in luglio

(Photo by Marty MELVILLE / AFP)

Dalla prima storica partita del 27 febbraio 2016 contro i Lions, persa 13-26 al Prince Chichibu Memorial Stadium di Tokyo, alla sfida contro i Crusaders – in esilio forzato a Canberra – dello scorso 14 marzo 2020, la storia nel Super Rugby della franchigia giapponese dei Sunwolves- che da contratto avrebbe dovuto terminare al termine del torneo 2020 – si è ufficialmente chiusa quest’oggi, dopo 67 partite complessive (con 9 vittorie ed 1 pareggio) nei 5 campionati disputati.

Leggi anche: Allarme Jaguares: sono a rischio chiusura?

I nipponici hanno provato, grazie al lavoro della federazione, coadiuvata anche da SANZAAR e dai relativi governi (australiano e giapponese), a mettersi nella posizione di poter partecipare al torneo sostitutivo del Super Rugby 2020 in programma in Australia, a partire dal prossimo luglio, ma i troppi ostacoli logistico-sanitari hanno reso il tutto impossibile, forzando il team ad un addio anticipato alla competizione australe.

Leggi anche: Gli infiniti viaggi dei Sunwolves

“È estremamente deludente ammetterlo, ma la realtà è che il tempo dei Sunwolves nel Super Rugby è finito, almeno per ora. È stato un onore, nonché un privilegio per noi poter far parte della competizione di rugby più dura del mondo. Desideriamo ringraziare tutti i nostri meravigliosi fan, gli sponsor, i partner, i giocatori e lo staff per tutto quello che hanno fatto per il rugby in Giappone e per la famiglia dei Sunwolves”, ha dichiarato Yuji Watase, CEO della federazione giapponese.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Super Rugby