Tolosa mette insieme la seconda linea più alta della storia del rugby

Mercato sempre caldo in Francia, con Bayonne che annuncia l’arrivo di un fumantino talento australiano proveniente dalla NRL

ph. Alessandra Florida

Nel prossimo Top 14 potrebbe essere decisamente complicato vincere le touche contro lo Stade Toulousain. Motivo? Semplice, la squadra rossonera ha rimesso insieme la coppia di seconde linee più alte della storia. Il club ha infatti annunciato il ritorno di Richie Arnold, che aveva già disputato tre match con loro prima di volare in Giappone, e che farà coppia col fratello gemello Rory. Due giocatori assolutamente identici, anche nell’altezza: 2 metri e 8 centimetri (per due) nella sala macchine della squadra francese, oltre 120 chili di peso a testa per formare una coppia davvero unica. I due, in passato, avevano giocato solamente una partita con la stessa maglia, e parliamo di una sfida dei Brumbies nel 2018, mentre ora avranno verosimilmente la possibilità di incrementare questo dato.

Non è questa però l’unica novità di mercato interessante che arriva dalla Francia, ma va segnalata anche la firma con Bayonne di Izaia Perese. Trequarti di 23 anni, assolutamente elettrico, aveva iniziato a giocare a rugby union arrivando fino all’Under 20 dei Wallabies e ai Reds nel Super Rugby, quindi nelle ultime due stagioni era passato alla NRL, il rugby a 13, militando nei Brisbane Broncos. Grande speranza del rugby aussies, lontano dalla terra natia, avrà la possibilità di far vedere il suo talento, stando attento però a comportarsi bene: nel febbraio 2019 era infatti stato arrestato dopo essere stato trovato in possesso di droga.

Infine un breve sguardo oltre oceano, dove a San Diego la seconda linea scozzese (87 caps con gli highlanders) Scott Murray è stato nominato head coach dei Legion, e sarà dunque lui a dirigere la squadra nei derby californiani contro la neonata franchigia di Los Angeles.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Pietro Ceccarelli: “Perpignan è un club magnifico, quando giochi qui c’è un’atmosfera folle”

Il pilone azzurro racconta il momento dei catalani e si prepara a sfidare la squadra di Ioane e Page-Relo

19 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Guai fuori e dentro il campo, ma Montpellier dà un’altra possibilità a Mohamed Haouas

L'avanti francese riparte dal club in cui è cresciuto dopo anni molto controversi

18 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Tolone rinforza la mischia con due stelle inglesi

Kyle Sinckler e Lewis Ludlam sono destinati a lasciare la Premiership per una nuova avventura francese

30 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

I numeri incredibili degli spettatori TV nel Top 14

Il match clou della diciannovesima giornata ha fatto registrare ascolti da record

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Irlanda: Joey Carbery da possibile erede di Sexton a “emigrato” in Francia

Le mancate convocazioni all'ultima Coppa del Mondo e al Sei Nazioni avrebbero spinto il giocatore a lasciare Munster per il Top 14

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Il Top14 continua a fare la spesa in Premiership

Owen Farrell non è l'unico big inglese nella lunga lista di trasferimenti verso il rugby francese

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14