I Test Match 2020 restano in bilico

Bill Beaumont e i dubbi sul rugby internazionale, con anche una stoccata alla posizione di Woodward in chiave World Rugby

Twickenham

Twickenham – Sebastiano Pessina ph.

In pieno clima elettorale, Bill Beaumont non dimentica di essere ancora (e fino al 12 maggio, data del consiglio di World Rugby) il Presidente dell’organo che governa ovalia. Dopo aver promosso il fondo da 100 milioni di dollari per andare incontro alle varie federazioni, Beaumont ha rilasciato un’intervista all’inglese Times nella quale ha detto di come esista la concreta possibilità che il calendario internazionale del 2020 sia già finito. Le pressioni sulle Unions sono tante, ma vista la gravità dell’emergenza sanitaria in corso è impossibile pensare concretamente a una ripartenza, per ora.

Leggi anche: La FIR supporta Bill Beaumont nella sua corsa alla presidenza di World Rugby

L’ex capitano dell’Inghilterra è poi passato a parlare della questione elezioni, in particolare riguardo alle dichiarazioni del suo compagno di squadra Clive Woodward: l’allenatore Campione del Mondo 2003 ha dichiarato pubblicamente di voler sostenere Agustin Pichot, sottolineando come il rugby di oggi trarrebbe più beneficio se al comando avesse una persona di 45 anni anziché una di 68. La reazione di Beamount è stata: “Che differenza fa l’età? E poi, io ho sempre giocato a rugby nell’era dilettantistica, significa che non capisco il professionismo?” per poi aggiungere “Io rappresento l’evoluzione, non una rivoluzione. Voglio essere un leader, come lo sono stato sinora, e sto mostrando a tutti i vantaggi delle mie idee”.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il World Rugby Ranking aggiornato al termine del Sei Nazioni 2023

Comanda l'Irlanda, poche le modifiche in graduatoria

21 Marzo 2023 Rugby Mondiale
item-thumbnail

World Rugby Ranking: cosa cambia dopo il quarto turno del Sei Nazioni

Il Galles risale, mentre l'Italia scivola più in basso di una posizione

13 Marzo 2023 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Sevens World Series, lotta aperta per le qualificazioni olimpiche

Le Sevens World Series escono dalla tappa di Vancouver con una duplice certezza: le Black Ferns sono tornate a dominare nel femminile e la lotta per P...

item-thumbnail

Verso la Rugby World Cup 2023: il Giappone potrebbe allenarsi a Treviso in Ghirada

I nipponici stanno studiando come preparare al meglio l'evento iridato

3 Marzo 2023 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023
item-thumbnail

Sevens World Series a Vancouver, caccia alla Nuova Zelanda

Le Sevens World Series 2023 approdano questo weekend a Vancouver (Canada): i migliori VII del mondo, maschili e femminili, devono inseguire i neozelan...